I Pretty Life Trio nascono quasi per caso. La voglia di scoprire nuovi orizzonti musicali, portano Emmanuele D'Urso, Emanuele Di Bernardo e Carmelo De Marco (provenienti da generi musicali totalmente diversi) a trovarsi insieme in questo mix di note e divertimento. Solamente due chitarre acustiche ed un basso per dar vita a quella che generalmente viene chiamata Musica Acustica. Ma denominarla così è poco esauriente. Le sonorità folk-rock di John Denver e Bob Dylan, la ricchezza di idee di Cat Stevens, e l'ineguagliabile approccio musicale della cover-band acustica italiana "Bermuda Acoustic Trio" danno, ai tre musicisti, l'idea di racchiudere tutto questo in un trio compatto ed esclusivo, dove il gruppo, nel suo complesso, offre uno spettacolo di gran lunga superiore alle capacità di ogni singolo componente. Tutto questo grazie alla formula musicale che, nel suo essere semplice e diretta, è stata la scelta più giusta.
I tre musicisti sfruttano le proprie conoscenze personali, e la loro diversità stilistica, a proprio favore, arricchendo le canzoni del loro repertorio di elementi sempre nuovi e spesso imprevedibili, così canzoni che nelle versioni originali duravano all'incirca tre minuti, sono diventate un mix di fantasia e divertimento piene di trasformazioni inimmaginabili.
Nonostante la loro giovane età , i Pretty Life Trio amano avventurarsi nell'improvvisazione live provando ad ostacolarsi a vicenda per vedere, poi, come va a finire. Questo perchè la priorità viene data al divertimento proprio e del pubblico, infatti ridere è il loro passatempo preferito.
Nel loro repertorio trovano spazio i più grandi gruppi e cantautori della storia della musica internazionale senza limiti di età o genere, in uno spettacolo che si svolge con gran disinvoltura e voglia di innovazione. Lo stile che influenza più il Trio è, indubbiamente, il Country e il Folk-Rock, ma non dispiacciono brani rock and roll, pop, blues e rock che, con il tocco innovativo dei Pretty Life, assumono un aspetto unico ed inconfondibile.