Bianco Sporco profile picture

Bianco Sporco

About Me

PRESENTAZIONE
Quale altra idea sarebbe potuta passare tra le menti di due giovani liceali con la passione per la musica e con una chitarra e una batteria? semplice no? No! scontato!....bastava un bassista e il frullato per la nostra indie band adolescenziale era pronto. Il basso passa tra le mani di tante e sterili comparsate fin quando, dopo un anno di piatte e inutili ore in sala prove, ecco bussare alla porta Andrea Poli, amico di vecchia data e aspirante bassista. Bastano due giri di accordo e un paio di cover per capire che l'ingrediente è quello giusto, il bassista ora c'è e l'alchimia pure...eccoli...signori e signore. madame e monsiuer....i BiancoSporco.
STORIA BIANCOSPORCO
l'idea nasce il 14 gennaio 2007, quando il batterista(Sergio Alberti) e il cantante e chitarrista (Vittorio damioli) si apprestano all'inizio di una nuova esperienza fatta di amplificatori, chitarre e piatti. All' inizio l'impresa sembrava molto ardua, ma con l'estrema voglia di suonare, di divertirsi e soprattutto grazie ai numerosi idoli musicali in comune, la strada si asfaltò ben presto. Le prime prove si sviluppavano nello squallido e freddo garage Damioli, insomma, tutto cominciò da lì... Il 25 febbraio 2007 la coppia si trovò a provare con altri 3 elementi compagni di scuola e di squadra(Pisogne): Minolfi, il Mono ed Elia...ma questo tentativo non andò a buon fine, a causa della grande distanza geografica e soprattutto per la differenza di gusti musicali. Così l'idea venne accantonata ben presto... Il 1° giugno venne come un angelo mandato dal divino il bassista ancora inesperto Poli, ma che già mostrava grandi doti e gusto musicale. Così si aprì dinnanzi a loro un estate piena di grandi emozioni derivanti dalla musica. Passarono numerose ore in sala prove per trovare la giusta alchimia, ma non tutto sembrava così facile come si credeva. Insomma la vita dei BiancoSporco è appena iniziata e si spera che finisca il più tardi possibile, anche perchè la voglia è tanta ed un ' occasione del genere non la sprecheranno facilmente
IL NOME
Il nome BiancoSporco è stato preso dall'omonimo disco dei Marlene Kuntz, il quale ci ha ispirato parecchio. Fare delle loro cover ci risulta purtroppo quasi impossibile vista l'assenza fondamentale di un secondo chitarrista e della pur sempre difficoltosa esecuzione dei brani. L'album in questione è per il nostro gruppo musa ispiratrice e i MK sono comunque tra i nostri artisti preferiti...In poche parole la scelta di questo nome è quasi un "omaggio" ad essi..
-BiancoSporco-
real editor best profile tools

My Interests

Music:

Member Since: 11/08/2007
Band Members: Vittorio Damioli
(chitarra, voce)

Andrea Poli
(basso, seconda voce)

Sergio Alberti
(batteria)
Influences: The Cure, The Libertines, Verdena, Arctic Monkeys, Placebo, Marlene Kuntz, Red Hot Chili Peppers, Afterhours, Muse, The Strokes, Radiohead, Franz Ferdinand, Babyshambles, Mando Diao, Mum, Bob Dylan, Tom Petty, Lennon, Sonic Youth, The Beatles, Yeah Yeah Yeahs, Jimi Hendrix.
Sounds Like: BiancoSporco

CONTATTI:

[email protected]

Record Label: nessuna

My Blog

The item has been deleted


Posted by on