ALICE E MARTINA... Le due, ormai, ex, bariste del circolo di pietroconti ( la rotta) ... MANTENIAMO QUESTO SPACE per informarvi su tutto quello che succederà d'ora in poi... il circolo finisce ma le feste e i momenti d'incontro continuano, eccome... forse, con ancor più libertà ...Bologna 2005Ancora notte nella nostra notte.Incredibile , inutile pensare.
Anche se c’è luce.
Il cuore sobbalza ancora nella testa … e non ci sono modi da usare , né nodi da sciogliere, in questa nostra , infinita notte.
Mi piace camminare sulla melma, con la techno che mi rimbomba nelle orecchie, con le gambe intirizzite e stanche… e cercare un altro mondo, un altro suono nel quale tuffarci… ed eccoci qui, di nuovo io e te , in questo strano, nuovo posto.Intorno a noi facce usate , volti scavati dal sudore, segni sulla pelle e nelle pupille…
Ma nessuno non è noi, stanotte.
Siamo tutti lo stesso cuore, pronti a ballare stretti l’un l’altro, mentre vortici di colori ci infiammano l’anima … e il suono del basso scavalca lo stomaco … e il suono sintetico si impossessa di me, sono io …E sono ancora io che tremo stesa sul telo, con la testa appoggiata sul culo di uno sconosciuto e le gambe sulla schiena di un cane .Ma nessuno è sconosciuto, stanotte, e i cani sono davvero i nostri migliori amici, anche se ballettano storditi da un angolo all’altro del locale…
Maltrattati dai loro padroni , da quei padroni che amano follemente e che stanno maltrattando anche se stessi ; ma sfiorare il fondo è illuminante, apre lo sguardo e lo rende infinito.
Forse anche quei cani si sentono illuminati…Nei camper , piccole famiglie di dred e piercing , uomini e donne che ancora non conoscono l’alba, fino a quando le casse rimbombano, la luce può aspettare per tutti.
Sembra impossibile frenare il tempo , così impenetrabile ed eterno … ed invece ci siamo riuscite e ci riusciremo ogni volta che lo vorremo, insieme, nelle nostre incredibili avventure .E’ ancora notte questa mattina,
il sole si nasconde dietro il grigiore di febbraio … e noi ci nascondiamo da lui.
Solo così non sarà mai più mattina, lavoro e gente … ma saremo solo noi, dolci come i nostri occhi stanchi, sporche come le nostre scarpe ricoperte di melma… vive come quando ci sentiamo eterne in un una notte infinita..... Il profilo di Alice Carlotti
Crea il tuo badge ..