La voglia di esibirmi in acustico è nata nel settembre 2006.
Mi affiancano in questo mio progetto vari musicisti che curano gli arrangiamenti sperimentando anche su brani "acusticamente improbabili".
Chitarristi: Massimo Satta, Fabiano Lelli, Pino Iodice.
Katia Rizzo TRIO UNPLUGGED
Trio che propone un vasto repertorio che spazia dalle atmosfere delle rock ballads, al ritmo coinvolgente delle più famose hit di successo, riarrangiate in chiave acustica. Il sound della band è caratterizzato dall’incastro timbrico di chitarra acustica e sax(Fabio Tullio), o chitarra e pianoforte (Fabrizio Foggia, Luciano Zanoni), a secondo del tipo di atmosfera che si vuol creare di volta in volta, tutto supportato da loop percussivi, dal sapore etnico.
Katia AKUSTIC QUARTET:
Da quest'anno propongo anche un quartetto acustico con l'aggiunta di due validi musicisti, Fabio Penna al Basso e Salvatore Mennella alla Batteria dove il groove e l'energia sono i protagonisti!
Voglio ricordare le varie collaborazioni:Fabio Servilio, Alfredo Bochicchio, Carlo Leproni,Diego Calcagno, Emanuele Contis. Il repertorio, pur attingendo ai generi musicali più disparati (pop, rock, soul, dance), è stato rivisitato alla luce di arrangiamenti originali.www.myspace.com/katiarizzo