PLAYER
Piano-Keyboard Player/Composer/Producer
Si avvicina sin da piccolo alla musica ereditando la passione dal papà cantante. A 7 anni inizia gli studi classici di pianoforte con Roberta Magarelli e Luigi Tannoja docenti presso il Conservatorio "Piccinni" di Bari. Contemporaneamente si avvicina alla musica americana attratto dalle sonorità d'oltreoceano più vicine al Jazz. A 15 anni con il pianista Davide Santorsola approfondisce gli studi di piano e armonia jazz ed inizia ad interessarsi alla composizione ed all'arrangiamento seguendo anche vari seminari tra cui quello in musica moderna con il Maestro Elio Polizzi.
Alla formazione, sin da giovanissimo, abbina una copiosa attività concertistica sia come solista che con band proponendo musica di vario tipo dal "pop" alla "classica".
A 16 anni iniziano le sue prime collaborazioni con musicisti locali di spicco come il bassista Pino Santoniccolo, il chitarrista Dino Gazzillo ed il batterista Michele Abruzzese con i quali si esibisce in varie formazioni.
Da allora ha collaborato con molti musicisti e cantanti che hanno contribuito in modo decisivo alla sua crescita musicale tra cui Antonio Biancolillo, Nicolino Cannone, Stefano Geniale, Saverio Petruzzellis, Giuseppe Daleno, Manu Paradiso, Pino Catino, Rino Conteduca, Pino Tanzi, Tommy Scarabino, Patty Lomuscio, Daniela D'Ercole, Franco Cirillo, Marialuisa Capurso, Sabrina Vitobello, Andrea Gallo, Vittorio Gallo, Michele Tempesta, Giuseppe Fiorentino...
Attualmente è pianista e arrangiatore dei Brazilian Wax formazione composta da Sara Barbone (vox), Francesco Lomangino (Sax), Stefano Geniale (Guitar), Francesco Cinquepalmi (Bass) e Michele Abruzzese (Drums) con i quali ha realizzato per la Scenario Music l'album "A Luci Spente".
Inoltre è fondatore con Raffaele D'Ercole, Pino Santoniccolo, Stefano Geniale e Michele Abruzzese della Sottosuono Band formazione con una forte vocazione "live" con la quale si esibisce frequentemente.
..
M Y W O
R K S