Valeria profile picture

Valeria

I am here for Friends and Networking

About Me


Inizia la sua attività di montaggio mettendo un giravite in un presa elettrica all’età di 5 anni, rimane folgorata e decide razionalmente da allora di voler solo montare e mai più smontare.
Collabora con la catena COIN (gruppo leader nel mercato della grande distribuzione di articoli di abbigliamento ed accessori) facendo riprese e montaggi video alle sfilate di moda organizzate a livello locale (Pescara) nel 2000. Alla fine dello stesso anno ha l’opportunità di scoprire altri aspetti del cinema a seguito dell’assunzione presso la Warner Village di Montesilvano (PE), in cui raggiunge la mansione di “proiezionista” ritrovando così il contatto fisico con il materiale che costituisce la sua passione (ed abbandona completamente l’idea di prendere energia dalle prese). Nel frattempo conclude un corso regionale per “tecnico delle reti internet ed intranet” classificandosi prima nella graduatoria, con il massimo dei voti, proprio per merito dell’amore verso il mestiere tecnico manuale. Continua a lavorare in questo ambito presso una società informatica di Sulmona, “ARCHIMEDE”, in cui svolge uno stage di 3 mesi finché a maggio 2001 riceve un contratto lavorativo a Roma dove si trasferisce ed attualmente vive.
Ad aprile 2005 partecipa al festival internazionale di Roma “Festarte;
collabora nel 2005-2006 alle riprese del film “Viaggio d’inverno” con Remo Remotti, per la regia di Cristina Vuolo e Federica Tuzi, in qualità di fonico di presa diretta;
a febbraio 2006 interviene al “festival degli ultracorti” – Roma - con il suo video sperimentale “Più scura è la notte” con cui prende parte anche ad una mostra dal titolo “Io” svolta a Lanciano (CH), nel mese di marzo, presso l’Auditorium Diocleziano, e con lo stesso partecipa a settembre al Milano Film Festival nella sezione “Fuori Concorso”, a maggio 2007 al "1° festival di corti e documentari d'Abruzzo" per il premio Emilio Lopez ed a giugno 2008 al concorso "Retrospettiva SyS".
Ad aprile 2006 comincia una collaborazione per il montaggio di un film di cinema indipendente con Adelmo Togliani, Maurizio Casagrande e Antonia Liskova.
Ha collaborato (e preso lezioni) con lo studio di montaggio "Magui studio" di Andrea Maguolo per cui ha effettuato l'assistenza al montaggio del viedoclip di Roberto Giglio "prima che sia mattina" (giugno 2007) e per il cortometraggio "Adil e Yusuf" di Claudio Noce in concorso al 64° Festival Internazionale di Venezia.
Ha lavorato ad un video legato al progetto musicale dei CTRL Z (Antonella Bucci, Marco Baracchino, Stefano Allegra).
A febbraio 2008 termina le riprese (con la sua SONY HDR FX1E), in qualità di secondo operatore di ripresa, del film "Bravi Ragazzi" di Angelo Longoni, regia di Adelmo Togliani, direttore della fotografia Cristiano Cesolari.
Ha collaborato per le riprese dello spettacolo teatrale tenuto dall'"Accademia Achille Togliani"(autorizzata dalla Regione Lazio).
A febbraio 2009 accade il seguente fatto: "Clarence & Co. vengono arrestati. Riuscirà Clarence ad andare in scena il 21 marzo?" Con Anna Lisa Catucci, Marco Cataldo, Riccardo Flammini, Valerio Magini, Domenico Ruggiero, Massimo Scoca e Adelmo Togliani. Special Guest: Cesare Ranucci Rascel e Stefano Sarcinelli. Testi di Anna Lisa Catucci, Valerio Magini e Adelmo Togliani. Music by Pornophonique.
(Potete dare un'occhiata più giù)
Diretto da Valeria Galasso e Adelmo Togliani.
Attualmente sta lavorando ad un videoclip musicale del brano "Ray of Hope", testo Premio Nobel per la Pace, scritto da Shimon Peres (Presidente d'Israele) musicato e cantato, nella versione italiana, da Denny Marini.
Il tutto è legato ad un progetto discografico ideato dall'etichetta "songweavers" di New York come gesto di PACE MONDIALE.La casa discografica ha prodotto un cd compilation contenente il brano "ray of hope" cantato, nella propria lingua e con il proprio stile musicale, da un solo rappresentante per Nazione.
Ascoltate "Raggio di speranza" (http://www.myspace.com/dennymarinivoice) scoprirete un artista talentuoso!
GRAZIE!!!
A GIUGNO LE RIPRESE!!!
Il suo grande sogno??
contribuire al cambiamento sociale ed ambientale attualmente scadente (non sa come fare ma l'intenzione c'è)!
La sua grande passione ed aspirazione è collaborare con la musica.. nello specifico "video musicali"!
O forse anche altro.. oltre ad avere una particolare predisposizione innata, le piace tutto ciò che manualmente si può toccare e lavorare, trasformare, cambiare, creare, qualcosa che sia in movimento e non stabile, in continua evoluzione, mixer (ha lavorato anche in Radio, Radio Parsifal - PESCARA), computer (monta e smonta componenti), lampade, circuiti elettrici (ha fatto un impianto elettrico per la terrazza di casa a Pescara, mobili (ha montato tutta casa a Roma), etc...
In ordine di preferenza adora la batteria, strimpella la chitarra ed il pianoforte ma lo strumento che in assoluto le appartiene di più . . . . è il suo inseparabile basso!!!!
"O voi che pensate che io sia... misantropo, quale ingiustizia mi fate!... Da sei anni sono vittima di una terribile sventura, aggravata da medici incompetenti... mi è impossibile gridare alla gente:" Parlate, gridate perchè sono sordo!" Ah, come può essere possibile rivelare la debolezza di un "senso" che dovrebbe essere più acuto in me che negli altri uomini?"
"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia... Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini.
"Ludwig van Beethoven

My Interests

I'd like to meet:

tutte le anime dell'universo, in vita e non ! ! !
ed in particolare tutte le anime che avvolgono e accarezzano le corde vocali di Antonella Bucci, perché per avere la voce che hai, Anto, devi averne una flotta vero???

My Blog

quale parte annulla laltra?

Tra la positività e la negatività quale parte vince?? A me sembra essere più forte il negativo in generale - lasciamo stare le formule matematiche e fisiche, altrimenti non ne usciamo più - parlo di e...
Posted by on Sat, 01 Mar 2008 01:55:00 GMT

1° Festival di corti e documentari d’Abruzzo

http://www.webacma.it/acma2007_festival.htm 1° festival di corti e documentari d'Abruzzo (proiettato anche il mio video)
Posted by on Mon, 14 May 2007 02:16:00 GMT

IL SENSO . . DI GIUSTIZIA

Il senso di giustizia è soffocato .. non si manifesta perché riescono a comprare tutto ormai, il silenzio è d'oro per LORO. LORO riescono a comprare tutto perché noi lo permettiamo ancora, perché è pi...
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 15:00:00 GMT