I Dog’s Life nascono dalla passione del Sergente (il batterista) per il boogie-rock, una rozza miscela di hard rock, glam rock, southern rock e blues (dagli AC/DC ai Lynyrd Skynyrd, passando per i Motley Crue..).
L’idea di formare un gruppo che suoni esclusivamente un rock grezzo venato di blues trova subito d'accordo il Bomber, bassista con il quale il Sergente aveva militato per anni nei Bad Boys Boogie, tribute-band degli AC/DC.
Nel 2006 la formazione che vede già alla voce Tin Machine si completa con Randy, chitarrista attivo da anni nell’ambiente musicale romano con gli Ozzman Cometh (Ozzy Osbourne tribute).
Dal 2009, infine, per ottenere un suono ancora più potente, si unisce alla band anche Alex, "The Lead", come secondo chitarrista e corista.
Lo scopo del progetto è folle ma al tempo stesso molto semplice: riportare sui palchi il vero, fottuto, sporco e sudato rock'n'roll, che da troppo tempo è soffocato dalla miriade di gruppi che suonano tutti gli stessi pezzi, e soprattutto dagli innumerevoli tributi dedicati ai soliti nomi super-inflazionati.
Per il loro repertorio, quindi, i Dog's Life scelgono i migliori brani, spesso sconosciuti, delle band non appartenenti al "main stream", come American Dog, Buckcherry, Crystal Pistol, Supagroup, Nashville Pussy, Four Horsemen, Electric Mary, ecc.