About Me
Figlia d'artisti inconsapevoli d'esserlo più di me, la loro resa credo sia iniziata quando a 6 anni costringevo mia sorella (duenne, poverastella) a recitare le MIE scenette in ogni festa comandata che si rispettasse; alle 5 del mattino di un giorno del mio ottavo anno di vita piombai in camera dei miei annunciando che nella vita avrei suonato il piano.. ripresisi dallo shock del momento.. credo abbiano cercato di convincermi in tutti modi che era stato solo un brutto sogno, ma non era così, anche se ho dovuto aspettare gli 11 anni per poter toccare finalmente una tastiera, ed i 13 per avere un pianoforte tutto mio.. morale della favola.. pianista non lo sono diventata sul serio (anche se a riguardo ho già un paio di prenotazioni per la prossima vita), il piano, dopo 10 anni di lezioni private ed una breve (per quanto brevi siano 3 anni..) partecipazione come tastierista in un gruppo di amici, ormai lo suono solo per me, ma al cinema non rinuncio, non potrei.. ed è così che, da un pò, scrivo sceneggiature e passo le mie giornate a cercare di dar la miglior vita possibile ai personaggi che albergano nella mia testa.. .. e visto che ormai mia sorella è cresciuta e (per farmi dispetto, lo so!!) s'è trasformata in un piccolo chimico.. me ne vado in giro costringendo qualcun'altro ad ascoltarmi..
nel 2004 l'amicizia, assolutamente vera, con il regista Roberto Zorfini, si trasforma in effettiva collaborazione lavorativa: nascono così "Ultimo atto", cortometraggio di 6 minuti, fortunatamente selezionato al David di Donatello ed ancora più fortunatamente iscritto a catalogo e segnalato come "Corto di Qualità " al Festival di Cannes 2006, recentissimo "Riflessi", prodotto per la prima edizione romana del 48 Hour Film Project, con la collaborazione di Claudio Junior Bielli (coautore del soggetto ed autore della colonna sonora), nonchè vincitore del Best Sound Design della rassegna e di Simone Trecca, nostro impeccabile Direttore della fotografia.... e "Una sera del '77" realizzato per la nuova edizione del 48 Hour Film Project, stessa squadra, stessa passione..
Il 19 Marzo 2008, esattamente alle ore 21.01, è nato "Il morso della scimmia", scritto con Roberto Mariotti, il nostro primo lungometraggio a "quattro mani", tanti auguri a noi!!! :)