About Me
L’Orchestra ha una storia recente, in quanto, è il proseguo di una delle formazioni più importanti del panorama musicale da ballo Grossetano.
Inizia ufficialmente a Settembre 2006 ma già si delineano i punti di forza e lo stile di questa nuova Orchestra.
Si presenta, infatti, con una formazione giovane (l’età media si avvicina ai 30 anni), composta da sei elementi e diversi strumenti musicali: Il Leader di questa formazione è Mauro Betti; show-man, cantante, sassofonista (sax soprano, contralto e tenore), clarinettista; che con il suo modo di condurre la serata si conquista la simpatia del grande pubblico che lo ammira e lo ama per la sua semplicità e professionalità . L’Orchestra poi si completa con Federica alla voce, Marco alla chitarra, Andrea alle tastiere e Fisarmonica, Franca alle tastiere e voce e Marco alla batteria.
La formazione ricalca lo stile delle grandi Orchestre spettacolo italiane, ma con in più un repertorio che abbraccia tutti i più grandi aristi pop nazionali ed internazionali (Mina, Celentano, Renato Zero, Laura Pausini ecc…) . Il repertorio, infatti, spazia dal liscio più caratteristico (alla Casadei) ai balli di gruppo (con animazione), dai brani più importanti delle grandi Orchestre Italiane all’ultimo successo radiofonico; dai ballabili alla disco anni ’60 –’70, dai classici alla Disco Music di oggi.
L’orchestra si presenta con la propria strumentazione ed un bello scenario disegnato da due americane allestite con moderne teste mobili e cambiacolori di grandiosa spettacolarità ; macchina effetto nebbia; 2 macchine effetto fuoco; un telone 4x4 metri sulla parte posteriore del palco; 2 torri ai lati con impianto audio tra i migliori sul mercato, per offrire al pubblico un grande spettacolo musicale e scenografico.
Dove richiesto, l’Orchestra ha la possibilità di usufruire di un service luci con un tecnico, per avere così un impatto scenografico ancora maggiore.
L’Orchestra, nonostante sia di nuova formazione, vanta un FANS CLUB di oltre 150 iscritti (a cui viene regolarmente spedito per mezzo posta, il calendario aggiornato delle serate) divisi tra le Provincie di: GROSSETO, VITERBO, SIENA, LIVORNO, PISA.
www.myspaceeditor.it