ClassicaViva profile picture

ClassicaViva

I am here for Friends and Networking

About Me

La Casa Editrice CLASSICA VIVA - Edizioni e promozioni musicali è nata nel 2004 con l’obiettivo di scoprire e valorizzare talenti musicali italiani, sia compositori che interpreti, fornendo opportunità di lancio professionale e di lavoro a giovani musicisti e autori.

Con il legittimo orgoglio del “made in Italy” vuole valorizzare la grande musica italiana ed i musicisti italiani sia in patria che all’estero, offrendo un'opportunità di lancio professionale e di lavoro ai giovani musicisti.

Strutturatasi come Network, Classica Viva si avvale delle nuove tecnologie per far vivere la grande musica, sfrutta il nuovo per diffondere e divulgare una grande tradizione storica.

Il progetto di Classica Viva , profondamente e completamente innovativo, riunisce in un’unica filiera produttiva l’intero processo di selezione di nuovi autori ed interpreti, pubblicazione, promozione e vendita di musica classica.

In pratica, Classica Viva , soprattutto per mezzo del proprio sito internet http://www.classicaviva.com , che vende direttamente musica in formato digitale in tutto il mondo con tecnologie di e-commerce, svolge le seguenti attività: Selezione e promozione dei migliori musicisti italiani per mezzo della propria Agenzia artistica . Incisione di nuovo repertorio classico, principalmente pianistico, ma anche cameristico, affidato soprattutto a nuovi grandissimi talenti. Le incisioni vengono vendute sia nella forma tradizionale di CD che, in formato MP3, nel catalogo on-line del proprio sito Internet http://lnx.classicaviva.com . Classica Viva registra in un proprio studio interamente creato a questo scopo, dotato di nuovissime e sofisticate apparecchiature digitali e con un ambiente acustico modellato secondo le esigenze specifiche della musica classica. Lo studio è dotato in permanenza di un magnifico pianoforte a coda Yamaha C7. Lo staff tecnico che si occupa delle registrazioni è composto da giovani musicisti ed esperti informatici, all’avanguardia nell’utilizzo di tutte le più moderne tecnologie. Pubblicazione di nuove composizioni musicali, vendendo gli spartiti e le partiture direttamente sul proprio catalogo on-line. Pubblicazione di libri, saggi e dispense di argomento musicale, in formato elettronico E-book, sempre direttamente dal proprio catalogo n-line. Organizzazione di recital e concerti dal vivo dei propri artisti, proponendo tali eventi nel proprio catalogo on-line ed organizzandoli “chiavi in mano” per Enti, associazioni e comunità locali. Classica Viva ha dato vita anche a una propria Orchestra sinfonica stabile, che viene proposta per i concerti con vari programmi già strutturati, soprattutto del tipo concerto con solista e orchestra.
..
Concerto del duo Tabbia-Ligoratti a Milano il 14 dicembre 2008
http://lnx.classicaviva.com/wp/2008/12/10/concerto...
Powered by ShareThis

Chi abita a Milano o dintorni, venga a sentire i nostri due magnifici artisti in uno spettacolare concerto!

My Interests

I'd like to meet:

..
Click here to comment on this Voki.
Get a Voki now!

My Blog

Guarda questo video: Bach-Busoni, Ciaccona, by Stefano Ligoratti

Guarda questo video: Bach-Busoni, Ciaccona, by Stefano Ligoratti Aggiungi al mio profilo | Altri video
Posted by on Fri, 21 Dec 2007 16:00:00 GMT

I particolari del Concerto per il Millenario di Galliano a Cantù

Cliccare qui per un link alla scheda completa del concerto, con curricula degli artisti e programmi di sala da scaricare: Cliccare qui per il link alla scheda di Stefano Ligoratti su My Space
Posted by on Mon, 13 Aug 2007 00:00:00 GMT

Guarda questo video: Stefano Ligoratti conducts and plays Schumann piano Concerto I

Guarda questo video: Stefano Ligoratti conducts and plays Schumann piano Concerto I Aggiungi al mio pofilo | Altri video
Posted by on Sun, 12 Aug 2007 23:00:00 GMT

Guarda questo video: Improvvisazione a due: Alessandra Di Segni e Stefano Ligoratti

Guarda questo video: Improvvisazione a due: Alessandra Di Segni e Stefano Ligoratti Aggiungi al mio profilo | Altri video
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 16:00:00 GMT