ubik profile picture

ubik

About Me

Ubik è uno di quei gruppi musicali chiamato Ubik come altri gruppi musicali ispirati ad Ubik, il libro di Philip Kindred Dick che sconvolse milioni di lettori (o almeno uno, Il Tony), però questo gruppo, a detta di alcuni, era forte (ma essendo Ubik lo sarà in eterno).
Nell’estate del 2000 due giovini parlarono e d’improvviso si materializzarono sotto le sembianze di Tonino e Giacomo e proprio in quell’istante non naque Ubik.
[...] Io sono Ubik. Prima che l’universo fosse, io ero. Ho creato i soli. Ho creato i mondi. Ho creato le forme di vita e i luoghi che esse abitano; io le muovo nel luogo che più mi aggrada. Vanno dove dico io, fanno ciò che io comando. Io sono il verbo e il mio nome non è mai pronunciato, il nome che nessuno conosce. Mi chiamo Ubik, ma non è il mio nome. Io sono e sarò in eterno [...]
Quel nome piacque ad entrambi; al primo perché folgorato dal libro, al secondo perché (pur non sapendo nulla né del libro né del suo contenuto) sembrò che quel nome si attagliasse bene con la sua personalità;
[...] Io sono vivo, voi siete morti [...]
...che dire... d’altra parte è così!
Oltre i due sopraccitati, Ubik si fregiò di avere nella formazione Nicola e Maria che resisterono con i primi due fino alla sospensione dell’attività creativa e live; la sospensione fu causata dal cantante per la sopraggiunta ostilità nei confronti dei campi elettromagnetici.
In due anni Ubik si tolse alcune soddisfazioni...
Sotterrenea2001, premio "maturità del gruppo" (e miglior batterista del concorso a Federico) - suona in liveclub (Brunch, Indhastria...) riscuotendo consensi da parte del pubblico - pubblica il primo promo dal titolo "autocombustione" dove i brani prendono ancor più potenza grazie al supporto della new entry alla batteria di Marco - viene selezionato per l’i-TimTour2002 firmato Red Ronnie e RoxyBar (da un po’ si era aggiunto Aga alla chitarra e Sandro come new entry alla batteria) riscontrando anche in questo caso consensi da parte del pubblico.
L’ultima esibizione della band si è svolta 2novembre2002 come featuring-band di PIO al "First, fast’n’last date of... ANTIBRADYCHARDIC tour".
Alcuni concerti di "ubik" iniziavano con: noi siamo Ubik ed adesso vi attualizziamo.
Ubik è vivo e vegeto e... non è detto che non torni ad attualizzarvi!
...@next!
I edited my profile with Thomas’ Myspace Editor V4.4

My Interests

Music:

Member Since: 8/2/2007
Band Website: http://www.pioweb.it/redirect/ubik.htm
Band Members: LastLineUp:
Ugo StorPIO (Giacomo Antonini), voce;
Tonino Coccia, chitarra;
Nicola Grilli, basso;
Maria Falaschetti, voce;
Aga Offidani, chitarra;
Sandro Novelli, batteria.
ExMembers: Marco Iachini, batteria; Federico Bruni, batteria; Fabio Butti, chitarra; Domenico Capriotti, basso.
Influences: ...più che altro, ascolti di quel periodo: Fluxus, Deftones, System Of A Down, Crisis, Alessio Bonomo, Korn, Bluvertigo, Gentle Giant, Quintorigo, Guano Apes, Malfunk, Deep Purple, Afterhours, Pearl Jam, Vinicio Capossela, Pantera, Marlene Kuntz...
Sounds Like: ...mah... simile ad uno spray... forse.
Record Label: Vichoutgo
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on