Nemesi era una dea greca spietata distributrice di dolore.
Figlia della notte, sinonimo di castigo e vendetta,era la mano mossa dagli dei come forza compensatrice, meglio intesa come giustizia divina.
I Nemesis sono un progetto di Franz Jacona e Marco Genovese, datato 2004, atta ad unire pure sonorità thrash con lo speed ed il progressive metal.
I due (ex HellisH) dovranno aspettare fino a Dicembre 2005 a causa della penuria di musicisti,per completare la formazione con l'innesto di Nicolò Varsallona alla voce e Giandomenico Militello alla batteria.
Dopo otto mesi passati ad affinare l'affiatamento della band e qualche apparizione sulla scena locale, i Nemesis partecipano al Damagefest riscuotendo un grandissimo successo, ma dopo il culmine il declino... la band si blocca a causa dei molteplici impegno di studio e lavoro, fino al quasi scioglimento nel febbraio 2007.
Ma i Nemesis risorgono di nuovo in occasione del Damagefest, ancora problemi a trovare un batterista (ne vengono contattati 8), finchè un altro ex HellisH, Salvatore Caristia, e un secondo chitarrista, Antonio Sammartino, si uniscono al gruppo per portare i Nemesis sul palco del Damagefest.
Alla band si unisce a fine settembre un nuovo batterista, Danilo Ficicchia con il quale i Nemesis si presentano ad un festival nei pressi di Acate riscuotendo il premio della critica per brano inedito.
Attualmente la band è al lavoro per la produzione della prima demo e successivi concerti per la Sicilia, e ancora nn siamo che all'inizio...
ARMY OF DARKNESS
www.myspaceeditor.it