About Me
Gianmichele Nappi, in arte Dj Micky da Funk aka TEKNOVA, nasce a Scafati il 5 Aprile 1982, penultimo di 6 figli. Proprio grazie alla sua famiglia numerosa, riceve fin dai primi anni di vita variegate influenze musicali, essendo i fratelli appassionati dei più vasti generi…Infatti, già in tenera età , il piccolo mostra il suo forte interesse ascoltando e imparando le canzoni di una moltitudine di artisti degli anni ’80. Il fratello maggiore, Luigi, suona in quegli anni, il basso in un piccolo complesso…e assistendo alle prove del gruppo, Gianmichele si appassiona sempre di più alla musica e in particolare nasce e si sviluppa il suo amore per uno strumento: la batteria.
Si accosta ad essa da autodidatta, ne compra una tutta sua all’età di 12 anni e vi esercita tutta la sua creatività fin quando la musica elettronica entra a far parte della sua vita…Ascolta i Prodigy, i Daft Phunk, i Chemical Brothers, e a 14 anni la sua prima festa house (Little Louis Vega), assistendo da spettatore a ciò che un giorno sarebbe stato il suo lavoro e la sua più grande passione.
A 15 anni compra la sua prima consolle, impara a miscelare e dopo alcuni anni inizia a farsi conoscere in numerosi club; contemporaneamente sente l’esigenza di creare pezzi propri e da qui l’intenzione di essere anche producer. Parallelamente, il nostro Dj continua a coltivare la sua passione per la batteria suonando in alcuni gruppi Indy-Rock-NewWave (www.myspace.com/thetroublestrings). Teknova dunque si caratterizza della continua ricerca di nuove sonorità sperimentando tutti i generi di musica elettronica, prediligendone alcuni (house,techno,electro funk) senza trascurarne altri (progressive e minimal). Nelle sue produzioni spicca, infatti, questa sua capacità di mescolare più stili.