FREAK AT TOWN una manifestazione che da 3 anni immerge Roncofreddo (un caratteristico paesino romagnolo nei pressi di Cesena) un tuffo nel passato: in città rivivono i favolosi anni ’70.L’Assessorato alle Politiche Giovanili la Pro-Loco di Roncofreddo e una buona schiera di seguaci fedeli hanno organizzato questa insolita manifestazione che speriamo si riproponga sempre con maggior successo anche negli anni a venire.
Questa manifestazione si presenta come un vero e proprio viaggio negli anni ’70 attraverso la musica, l’abbigliamento e i passatempi tipici di quegli anni.
Nel pomeriggio, presso il Palazzo della Rocca, si aprirà la mostra “Attraversando gli anni Settanta†realizzata in collaborazione con Roberto Parenti, responsabile del Museo del Disco D’epoca di Longiano. Attraverso oggetti di uso comune e di design, abiti, documenti fotografici, pannelli, e, soprattutto, un ricco repertorio musicale, la rassegna intende proporre un percorso attraverso il decennio 1969-1979 che ha segnato in modo esemplare la cultura, la società e il costume del XX secolo.
I visitatori saranno accompagnati in questo tuffo nel passato dalle musiche scelte per loro dai vari dj che si sono alternati nella varie edizioni es.. Dj Luchino e Dj Luca Pasteris, i quali animeranno la terrazza della Rocca.
Sempre nel pomeriggio presso il Palazzo della Rocca si effettuano le iscrizioni di tutti i vespisti e lambrettisti che desiderano partecipare al Vespa Raduno. Verso le ore 17.00 partirà un giro panoramico lungo le strade dei vini e dei sapori del territorio, con soste di degustazione presso le aziende agrituristiche locali. Per l’occasione sono previsti premi per il gruppo più numeroso e per la lambretta o la vespa più stravaganti. L’iscrizione è di circa 6 euro e comprende bibita e piadina. Il ritorno è previsto per l'aperitivo, quando si svolgerà la Festa anni ’70.
La seconda parte del pomeriggio prevede, sempre al Palazzo della Rocca, alle ore 18.00 un aperitivo che sarà accompagnato dalla proiezione su maxi schermo dello storici filmato “Mina alla Bussolaâ€, "Woodstock" ecc..
Al calare delle tenebre, la serata prosegue in musica, con la proiezione su maxi schermo di un altro filmato “Rock’n roll circus†incentrato su un’esibizione dei Rolling Stones risalente al 1969.
La festa si sposta, poi, in piazzetta Allende dove si potrà curiosare tra le rarità di un mercatino d’abbigliamento, oggettistica e dischi usati e da collezione.
Seguirà l’ultima parte della manifestazione con le esibizioni dal vivo di due cover band: alle ore 22.00 gli Small Jacket ( di S. Mauro) e alle ore 23.00 i Revox ( i Novafeltria), “I ragazzi di strada “ Lion nail sound system – original Raggae anni ‘70, "WHITE FLY"
“RAQANA BAND†TRIBUTO AI PINK FLOYD “Live at Pompeiâ€,
“PERRO MALO†IN CONCERTO pop rock anni '70,
“PEACE FROG†TRIBUTO THE DOORS, HONKY TONK.
Durante tutta la manifestazione sarà attivi stand gastronomici e vari punti bar.VI ASPETTIAMO ALLA FINE DELL'ESTATE PER INIZIARE IL NUOVO ANNO CON UN PO DI SEVENTY STYLE IN PIU' !!!
GRAZIE A TUTTI !!
Per informazioni: Monica Comandini 333.2080283
..
..