CARCIOPHONIK profile picture

CARCIOPHONIK

About Me


Visualizza la mia pagina su Sziget Festival
BIOGRAFIA:

(ITA)
Band nata nel Maggio 2007 inizialmente come idea di “gruppo-studio sperimentale”con lo scopo di unire stili, generi ed esperienze diverse dei singoli componenti. Già dopo le prime prove si crea un certo feeling: l'esperimento funziona, le idee sono molte e le canzoni nascono con tale naturalezza che la band, da "gruppo studio", si trasforma in una vera e propria formazione pronta a mettersi in gioco. In breve tempo, con meticolosità e passione, la band incide il primo demo auto-prodotto contenente i primi tre brani e inizia a proporsi al pubblico con buoni riscontri per mezzo di concorsi e come band di supporto. Inoltre grazie al summermusic 2008 la band ha avuto la possibilità di aprire il concerto ai noti Hormonauts e di registrare un video semiprofessionale. Nello stesso anno i Carciophonik entrano in studio e registrano il loro secondo lavoro intitolato Think was crude, comprendente 4 tracce che dimostrano la versatilità del gruppo di spaziare attraverso varie sfumature musicali. Il brano Gelo contenuto nell’ultimo LP segna la svolta verso la composizione dei testi in lingua italiana con lo scopo di raggiungere un più vasto pubblico.
(ENG)
The band was born in may 2007 as experimental group but few time passed and the band components discovered that “alchemy” and feeling is flowing between each others so they decided to try to make people listen to their songs. In the few available the band records a passionate and meticulous first demo disc (home recorded) containing the 3 new born songs. At the moment the band is still composing new songs and is starting to expose itself to public opinion with good results.
DICONO DI NOI:
- I Carciophonik impressionano per la loro originalità matura e la loro "quadratura" ritmica dei brani (Giuria concorso "City blues")
- "L’indie rock dei Carciophonik colpisce dritto al volto per la sua immediatezza e schiettezza. Chitarre sempre pronte a fendere, ritmi che come un ponte uniscono gli anni ’80 con il 2000 e su tutto, la meravigliosa voce di Davide Badin molto simile a quella di Tony Hadley degli Spandau Ballet." (Recensione completa su www.saltinaria.it)
- "...siamo di fronte a quasi un quarto d’ora di Funk Rock (in pratica del classico Crossover americano) ricco di groove e melodie vigorose che rimandano ai migliori Red Hot Chili Peppers, soprattutto nelle linee di basso ma lo spirito che avvolge tutto il lavoro è gioioso, frivolo e perfettamente scanzonato." (Recensione completa su www.artistsandbands.org)
"Piace la ricerca melodica, la volontà di cercare strade diverse da quelle ormai già ampiamente battute da migliaia di altri gruppi ed il tentativo riuscito di cantare in italiano (“Gelo”)."(Recensione completa su www.impattosonoro.it)

My Interests

Music:

Member Since: 01/08/2007
Band Website: loading...
Band Members: CARCIOPHONIK:
Davide Badin ( aka ADE ) @Voice

Marco Vendrame ( aka VINTAGE ) @Guitar
Ivan Buset ( aka HIVAN ) @Bass
Giulio Gini ( aka GINKO ) @Drums

Influences: febbre, mal di gola, tosse, febbre gialla, peste....hahaha.... incubus, red hot chili peppers, funkadelic parliament, george clinton, arctic monkeys, sat 11, bob marley, sprizzetto blues band, soft drinks, x colpa di zucchero, joe satriani, steve vai, bracco baldo bau, rolling stones, molotov, les claypool, john frusciante, johnny depp, blur, beethoven, cagalurlo, winnie the pooh, james brown, Dire Straits, Pink Floyd & more...

..Live at Summer Music "Kill the Winnie"

..Live at Banale club "Think was crude"

Record Label: Nessuno

My Blog

Intervista....

Ola!!!Ecco a voi l'intervista al sito www.saltinaria.it, alla quale hanno partecipato "Il Vintage" e "Ade" in nome dei Carciophonik.Il link per leggere l'intervista direttamente dal sito Saltinaria è ...
Posted by on Sun, 29 Mar 2009 06:51:00 GMT

Recensioni...

Ciao a tutti!!!Siamo qui per comunicarvi l'uscita di due recensioni del nostro primo EP "Think was crude".La prima la trovate a questo indirizzo (http://www.saltinaria.it/recensioni/cdpromodemo/2656-c...
Posted by on Thu, 26 Mar 2009 16:25:00 GMT