I DELIRIUM nascono nell inverno del 2005 dall'incontro dei due chitarristi (Emilio ed Emanuele) con il batterista (Carmine).
Dopo varie prove i tre si mettono alla ricerca di un bassista ed un cantante e circa un mese dopo entrano a far parte del gruppo l'attuale voce Simone e Fabio al basso.
Spronati dalla voglia di suonare, grazie all'inventiva delle due chitarre, i DELIRIUM cominciano ad abbracciare un sound prettamente death escludendo cover e scegliendo di proporre pezzi propri.
Il repertorio abbastanza ampio fece si che i DELIRIUM cominciassero a proporre la propria musica nei locali della scena pescarese con una buona risposta da parte del pubblico.
Dopo circa un anno, in seguito a problemi interni entra a far parte del gruppo il nuovo ed attuale bassista Michelangelo (EX PUTRID CARNAGE).
Le nuove linee di basso proposte e la crescita musicale di tutto il gruppo rendono questo progetto death metal ancora più definito, nascono così nuovi pezzi ed attraverso numerose serate iniziano a farsi conoscere ed apprezzare. Continuando ad esibirsi i DELIRIUM hanno come prossimo obbiettivo quello di entrare al più presto in studio di registrazione.