Sounds of Blue profile picture

Sounds of Blue

About Me

Seguici anche su YOU TUBE {canale video live*studio}

In Stock Now Just a Taste, la prima Demo dei Sounds of Blue !
Volete sentirvi i loro pezzi completi ?
Al modico prezzo di 3 € potrete avere la loro demo a casa vostra !
Come ? Vi basterà ordinarla ad uno dei seguenti link
E V E R Y W H E R E

Insomma, che state aspettando ?
Ordinatela, SUBITO !



My Interests

Music:

Member Since: 7/31/2007
Band Website: http://www.myspace.com/soundsofbluegroup
Band Members: Era il 2001 quando Massimiliano Pelagatti, batterista, ricevette una proposta da parte del suo amico Fabio Marzuoli, al tempo neo chitarrista :
'Se un giorno dovessi diventare bravo a suonare la chitarra, ti andrà di fare un gruppo insieme?'.
Fu così che, con quella promessa mai dimenticata, nel giro di pochi mesi, nacquero i Sounds of Blue, nome ispirato alla prima band in cui si esibì il loro idolo Robert Plant, cantante dei Led Zeppelin.
Ed è appunto come coverband dei Led Zeppelin e delle più grandi band degli anni '70 che i due giovani sognatori iniziarono la loro scalata al successo.
Con Alessandro Saccoccia al basso e Federico Del Trappeto alla voce, diedero inizio alla carriera con varie esibizioni nei locali dell'Interland pescarese, esibendosi anche nei Raduni Motociclistici del club “Aquile d'Abruzzo” e al Teatro d'Annnunzio di Pescara.
I due leader, Massi e Fabio, decisero, dopo l'entrata nel gruppo di Simone Di Marino alle tastiere, di iniziare a comporre brani scritti e musicati da loro. I primi pezzi inediti furono cantati da Massimiliano, dato che il cantante non volle distaccarsi dalle cover.
A causa di alcune divergenze all'interno del gruppo, Alessandro e Federico, rispettivamente bassista e vocalist, si videro costretti a lasciare la band, cedendo il posto a Simone Grifone, già vocalist in un'altra band, e Matteo Teodoro, che sostituì momentaneamente Alessandro fino all'entrata nella band di Marco Cantarini, il quale aveva precendemente collaborato in progetti paralleli con i due leader, e che divenne a breve il bassista ufficiale dei Sounds of Blue.
Successivamente anche Simone, il tastierista, abbandonò la band per motivi di studio, e quindi i Sounds of Blue cominciarono la ricerca di un tastierista. La scelta ricadde su un loro fan, il figlio d'arte Matteo Francavillese, il quale si integrò facilmente nella band e ne divenne il tastierista ufficiale.
Per motivi personali, il bassista fu costretto a lasciare la band, lasciando il posto ad un grandissimo fan dei Sounds, Federico di Basilico, nato chitarrista e naturalizzato bassista, con cui la band si è esibita nei numerosi live del 2008.

Il gruppo ha per ora prodotto una demo, Just a Taste che, come dice il titolo, è solo un assaggio in attesa del loro primo album, il cui rilascio è previsto per il 2009.
La band è inoltre attiva in concerti dei quali sarà presto disponibile un Calendario.

Simone Grifone » Voce.
Fabio Marzuoli » Chitarra.
Massimiliano Pelagatti » Batteria.
Federico Di Basilico » Basso.
Matteo Francavillese » Tastiere.

Influences: Deep Purple, Led Zeppelin, Blues Saraceno, Steve Morse, Rainbow, Kiss.
Sounds Like: Quando lo troverete, fatecelo sapere!
Record Label: ©SoundsOfBlue
Type of Label: Indie

My Blog

Hear, it's Real! live @ Ancona

http://www.youtube.com/watch?v=mH6y0S1EfSg
Posted by on Sun, 26 Oct 2008 04:00:00 GMT