www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
photo hosting - GENERATE YOUR OWN WORLDMAP NOW!Nel freddo autunno del 1978 nasce Andrea De Vecchi. Sono le 17.15 di un soleggiato 24 novembre ma è alle porte di uno "storico" inverno di freddo record.
Come un fascio di luce nella penombra, colpisce e si insedia nella famiglia De Vecchi aggiungendosi a mamma Lola, papà Ciano e a altri 2 pargoletti maschi (Chicco e Faby) successivamente integrati dal più piccolo targato 1980 (Marco). Già dall'infanzia, si appassiona alla musica, in primis quella italiana: Vasco Rossi, Zucchero e Jovanotti sono i suoi idoli di ragazzino.
L'ultimo fa breccia nel cuore del Nostro tanto da farlo debuttare nel 1989 sul prestigioso palco di "Bimboviola" quando, vestito alla Jovanotti e col microfono in mano, De Vecchi non solo dà prova delle proprie abilità canore ma addirittura "chitarreggia" e "pianola" la melodia con la propria voce.La simpatica esibizione gli costa a quel tempo primo premio sul paco, presa eterna per il culo nella vita reale facendogli capire che la musica è una gran bella cosa, soprattutto se cantata dagli altri!!
A fine 1993 Andrea e il fratello Marco, affascinati dalle prime feste discoteca all'aperto, riescono a comprare un mixer Karma, due piatti a cinghia di spago e due dischi in vinile (grazie Tony House)!!
Il sogno cullato diventa realtà !! I 2 si sentono subito DEE JAY!
Da allora, nonostante l'abbandono tempestivo di Marco (più propenso all'alcool e allo stadio), per Andrea è un'ascesa: dalle prime feste in oratorio arriva finalmente il debutto in un locale!!
Supportato dal mitico Dj Mory, Andrea De Vecchi debutta al sempreverde Crazy Wolf di Lugo suonando per più di un'ora in una consolle proiettata su un muro!
Il genere è quello commerciale metà anni 90, senza sfumature!
La voce gira, la gente mormora e De Vecchi, a più riprese fino al 1998, suona nei seguenti locali: Crazy Wolf, Birreria Bavaria (Grazie Gildiiiiiiii), Veneranda, le Sette Stagioni, Jegher Disco, Frate Tuck, Atlantis Disco Pub e altri locali minori valpantenati.Nel 1998, a settembre, riceve l'offerta della vita: diventare DJ resident al "Gatto Nero" dove vive 4 memorabili stagioni fino alla chiusura nel marzo '02.
Lo scoraggiamento è forte: Andrea fa talmente pena che i fratelli Kikko e Marco maturano una grandiosa idea nell'agosto del 2002: riaprire il mitico Crystal, lustrarlo, organizzare feste, coinvolgere la famiglia e mettere Andrea in Consolle.
Il locale cambia nome per l'evento: si chiama e si chiamerà Crystal De Sade.
Il 18 Ottobre del 2002 iniziano le grandi notti. All'inizio è solo De Vecchi a condurre. Con il proseguire delle stagioni viene affiancato, un po' per amicizia e un po' per compassione, dall'eterno amico LUCA MACCHIELLA, uomo dalle spallone e dalla voce forte, che copre la figura di Vocalist. I due suonano incessantemente a sabati alterni dalle 23.00 alle 4.00. Lo sguardo di Macchiella attira più pubblico femminile, il giro di gente si crea velocemente: è la (ri)nascita del Crystal!
I due sono gli assoluti protagonisti musicali delle serate, collaborano con radio studio più e con altri DJ facendo decollare ogni serata.
Nell'ottobre del 2005 anche Macchiella è pronto per debuttare in consolle. Come ogni strumento musicale imparato senza aiuto esterno, riesce rapidamente a ritagliarsi un posto da protagonista proponendo generi alternativi e sound tribali.
Il mix di generi diversi diventa la filosofia del locale. Il motto è far divertire e far coinvolgere qualsiasi tipo di clientela. Sono passate 7 stagioni e il duo ancora resiste…noi crediamo che sia eterno, lo speriamo almeno!
Ogni due sabato notte noi ci siamo e vi aspettiamo sempre più numerosi con un'unica filosofia: divertimento!