Nasce ad Empoli il 15/04/1980 da sempre appassionato di musica si avvicina a questo mondo nel 1992 cominciando gli studi di pianoforte prima classico e successivamente moderno con Antonio Masoni presso il centro attività musicali di Empoli.
Parallelamente dal 1996 la curiosità di espandere i propri bisogni musicali lo avvicina anche alla chitarra spinto anche dall'esempio del fratello Tommaso, anch'egli chitarrista. La formazione di chitarrista è data principalmente da studi da autodidatta.
Questa nuova passione per lo strumento lo porta ad avere esperienze con diversi gruppi della scena Fiorentina-Empolese-Pisana negli anni seguenti.
Nel 1999 entra a far parte del gruppo Guaranà come chitarrista incidendo un disco autoprodotto "La puesta del sol" che riscuote un'ottimo apprezzamente nei dintorni portandoli a partecipare a svariate rassegne musicali toscane e ad aprire concerti ad artisti come trio fernandez e Bobo Rondelli. Parallelamente nel 2003 crea con alcuni amici un altro gruppo, gli Intintimarci con i quali nello stesso anno incide un disco autoprodotto. Nel 2004 fa parte anche dei Dangerous Gases gruppo rock- steady/ska della scena empolese. Dal 2005 comincia una collaborazione con Ance, cantautore empolese, con il quale registra alcune parti di chitarra del disco "Lavoretto a catena" edito da snowdonia dischi nel 2008. Milita anche nei The Pollution gruppo fortemente ispirato dai Queens of the stone age, Foo fighters e dallo "stoner" più in generale. Dal 2008 entra a far parte anche degli Egoiste progetto nato dall'esigenza di suonare funky-groove.
Attualmente collabora con il Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana Vinci in qualità di insegnate per il corso di chitarra elettrica e organizza le serate jam-session della scuola durante il periodo invernale...