Il Mix, al secolo Massimo Cristofolini, nacque in quel di Trento il 9 luglio del 1984. Non a caso in quell'anno esce lo storico album "born in the USA" del Boss (i genitori ci tengono a ricordare che "Bruce" è una delle prime parole che pronunciai).
Ho iniziato a suonare il basso elettrico da autodidatta nell’estate del 2002, dopo alcuni anni di “accordi da spiaggia†sulla chitarra classica del fratello. Nel 2005, con gran fame di sapere, mi sono iscritto al corso di specializzazione professionale al CDM di Rovereto. Qui, oltre allo studio del basso e del contrabbasso sotto la guida di Flavio Zanon, ho potuto apprendere molto sull’armonia, la storia, ed atre materie legate alla musica. Sempre a livello didattico, ho partecipato a vari seminari qua e la (Stefano Bollani, un’intensa settimana durante la manifestazione “Non-Sole Jazz†con i componenti del quintetto di Paolo Fresu, Ares Tavolazzi, ...).
Il primo gruppo in cui ho suonato erano gli “Event Horizonâ€, pian-piano cresciuti a pane e rock fino ad arrivare alla formazione definitiva, i Wuolter and the Texas Rangers. Con loro ho avuto l’onore di aprire i concerti delle Vibrazioni e di Piero Pelù, oltre a vincere numerosi concorsi in regione.
Nel 2003 si è formato il mitico trio strumentale A Froggy Day, che da poco ha visto le luci del palco. A brevissimo uscirà nei negozi l'album ANIMALARIE (oppure, basta chiedere!). Il trio ha accompagnato il cantautore Pino Putignani nel tour estivo del 2006, riarrangiando e incattivendo alcune canzoni.
Nel 2007 sono entrato nella Villa Lagarina Big Band, diretta dal maestro Carlo Alberto Canevali.
Da un po' si sta allestendo una tribute band dei Toto, ancora senza nome.Progetti per il futuro: …troppi!
..