Simona Bellati nasce a La spezia il 18 Settembre 1973, sotto il segno della vergine.
Si diploma al Liceo Scientifico “ A. Pacinotti “ di La Spezia e dopo varie esperienze lavorative decide , quasi per gioco , di iniziare a seguire la strada dello spettacolo … Ed è così che nel 2001 inizia a collaborare con Stefano De Martino , patron ed ideatore di molti eventi, tra i più importanti il “ Premio Lunezia “(Conferimento al valore musical–letterario delle canzoni italiane) e “ L’Agave di Cristallo “(premio ai dialoghi cinematografici).
Inizia la sua “ gavetta “ nel ruolo di valletta del Premio Lunezia,
Stefano però vede in lei qualità anche organizzative e così passo dopo passo con volontà e caparbietà riesce a crescere e dal’edizione del 2003 ricoprire l’incarico di Event Manager Assistant.Durante gli Anni ha la possibilità di conoscere Artisti del calibro di : Baglioni, Venditti, Ron, Negramaro, Consoli, Renga, Fabi, Stadio, New Trolls, Antonacci, Raf, Nek, Grignani, Minghi etc. etc. e di poter collaborare con adetti ai lavori di tutto rispetto, tra cui Dario Salvatori, Cristiana Merli ( Radio 2 Rai ), Paolo Gisonna (Radio 2 Rai ), Pape Gurioli, Pepi Morgia, Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Mauro Buttinelli (Rai Trade), Alessandro Guardia ( Alfa Music ) e Riccardo Benini ( ultimo solo per esigenze di scrittura !!! ) con il quale instaura da subito un legame di amicizia e da maggio 2007 anche professionale, infatti collabora con lui all’organizzazione e realizzazione del “Festival Cabaret Emergente 2007â€, evento ideato appunto da Riccardo e giunto alla sua 16^Edizione , dedicato alla ricerca di nuovi volti e talenti del cabaret italiano e che negli anni ha consacrato numerosi Artisti approdati successivamente a trasmissioni come Zelig e Colorado caffè.Cosa vorrebbe fare da grande ?............Vorrebbe continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, collaborare con radio e media a livello nazionale e poter seguire la realizzazione di eventi e il “ live †di artisti italiani e non .
Sogni ambiziosi ?... beh ,forse un pò, ma del resto per crescere non ci si deve limitare a realizzare gli obiettivi piu facili ma impegnare a perseguire e raggiungere quelli più difficili!!! …..
Check out pYzam.com for the best MySpace Layouts anywhere!