Slivers profile picture

Slivers

About Me

Slivers...uhm...cosa si può dire di noi...
Bè "Il Gian" Il nostro cantante e chitarrista è uno scappato di casa, gli piacerebbe recitare e ci è anche portato, scrive testi e poesie parte dei quali per le nostre canzoni, vive di lavoretti saltuari e rock 'n roll, lotta ogni giorno con chi lo procreò 22 anni fa per difendere i suoi sogni di aspirante rockstar.
"Il pagnozza" invece ha una chitarra con cui combatte ogni giorno la noia e la monotonia...adora mangiare e dormire (anzi diciamo che fa solo quello), non ha idea di cosa farà da diplomato, sogna il successo e sa che continuerà ad impregnare i nostri pezzi con riff taglienti come il vento freddo d'inverno e con feedback e assoli che pungono come le spine di una bellissima rosa.
"Jimmy" è un basso bassista biondo che ama mettere in ordine la sala prove e fare del suo basso il cuore pulsante del nostro suond, rotondo e compatto prende per mano le chitarre infilandosi in un groove viscerale che trascina la folla in danze sudaticce.
"Angelone" si fa sentire, suona la sua batteria sempre alla ruvida ricerca del beat perfetto, sa quando essere minimale ed essenziale e quando spingere il groove dall'interno fino a farlo esplodere. Ama il rock 'n roll, la birra, la vita universitaria ma anche lo starsene da solo a pensare nella più totale pace dei sensi.
Sempre alle prese con le loro grandi aspirazioni e alla costante ricerca di soldi per le stumentazioni sempre più costose gli Slivers sono cresiuti musicalmente insieme e tra loro c'è grande intesa musicale. Sognano di poter partire un giorno e viaggare portando in giro la musica che da ormai 3 anni suonano. Suonano solo pezzi da loro scritti e non si preoccupano di comporre in una direzione ben precisa, anzi si lasciano guidare dal loro gusto arrivando così a scrivere pezzi con caratteristiche e sonorità molto diverse fra loro ma con l'inconfondibile stile slivers, non pensano di aver inventato nulla ma non gli piace neanche essere etichettati con termini troppo restrittivi, fanno del loro repertorio molto variegato un elemento caratterizzante.
SCRIVONO DI NOI:
Circolo Arci Brixton
Circolo Arci Brixton on Genovatune.net
RadioLand.it
Extra! Music Magazine
Music on TNT
Genovatune.net
Perkele.it
Get this myspace layouts
MySpace Layouts
    MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds

My Interests

Music:

Member Since: 7/27/2007
Band Website: myspace.com/slivers1
Band Members: DISPONIBILE IL NUOVO CD DEGLI SLIVERS ALLA CASA DEL DISCO DI ALASSIO
Il primo full-length degli slivers, 12 tracce di puro godimento, qui su myspace una gustosa anteprima!
Slivers - Melon Juices - Disco 2009

1.Turn Around Fire
2.No Modern Kerouac
3.Song About All of Nothing
4.Sporca
5.Strawberry and Potatoes
6.Alla Ricerca del Groove
7.Affinità e divergenze tra il compagno Gian e noi sul conseguimento della patente a punti (U.R.S.S. alzati e cammina)
8.Kill Jimm(y) vol.1
9.Work in Progress
10.Rock 'n' Roll Heroes

Bonus Track:
11.Parigi
12.Metropolitan Violence

Slivers - Cowboys From Conna - Demo 2007

1.Festivalbar
2.Nebbia Noir
3.The Cat is on the Tree
4.Strawberry and Potatoes

Influences:
..::Diffondi il verbo::..
Sounds Like:
View Slivers's EPK
Record Label: Baracca del Suono Production
Type of Label: Indie

My Blog

Recensioni Melon Juices

Visto che Melon Juices è uscito, è ora di ricevere da Voi le prime impressioni e le prime recensioni......e visto che non siamo normali, non scriveremo solo delle recensioni delle riviste e della crit...
Posted by on Thu, 08 Jan 2009 13:54:00 GMT

Melon Juices

ANNO NUOVO, ALBUM NUOVO!!!!Signore e signori, siamo orgogliosi e pieni di fiducia nel mostrarvi l'ultima fatica degli Slivers!Dal 1 Gennaio 2009 sarà disponibile il  nuovo album degli Slivers 'Melon...
Posted by on Wed, 31 Dec 2008 03:02:00 GMT

New Slivers Contest !!!

New contest: GUESS WHAT GIANLUCA GUARDONE SAYS!  Listen to 'Song about all and nothing' and try to guess what 'iL Gian' says at 3:10.You could win a Pagnozza Italian Speaking Doll that says 'Non ...
Posted by on Tue, 11 Nov 2008 12:35:00 GMT