L'idea era quella di formare una band dal sound fresco semplice ed immediato. Con questo progetto in testa Dome (Switch back side, Junky food) ha cercato per anni degni compari che appoggiassero la proposta.
Stanco di concludere poco e trovandosi ormai a corto di personale decide di sparare l'ultima cartuccia.
Chiama Claudio (Alberi), personaggio conosciuto ai tempi dell' infanzia e col dubbio che neanche lo riconoscesse, Dome fa il tentativo e propone.
Claudio accetta dopo aver pensato a lungo (20 secondi circa) e si aggiudica il posto di chitarrista nella ancora embrionale band.
La scelta del batterista , come è noto, risulta essere la più complicata, tranne questa volta.
Nella rosa dei batteristi, già occupati con altre band per altro, Dome decide di puntare in alto e contatta Simone a.k.a. Pablo, Passo, Longstep e altri milioni di soprannomi, già attivo con band avviate come Autumn in disgrace e H.O.L.D.
Certi di un rifiuto cortese, il chitarrista e il bassista si ritrovano invece con il batterista già pronto ad iniziare e al grido di “avoja!!†si siede subito dietro la batteria.
Dopo la seconda prova in saletta, i tre semi-sconosciuti han già pronta la prima canzone, il cui titolo battezzerà la band.
Nel marzo del 2007 nascono ufficialmente i Daily Race.
www.myspaceeditor.it
"...There's something wrong in the air today..."
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor .