Allà consolle
Mike nasce nell'88 in quel di Bari. Isolato dal mondo e dalla scena locale, confinato in un piccolo e bigotto paesino di provincia, comincia lo studio di chitarra classica seguendo un impulso di passione improvviso per lo strumento. Dopo lo studio classico del Sagreras e altri noti compositori, il passaggio all'elettrica: i primi ritmi blues passano tra le dita di Mike, per catapultarlo dritto dal rock degli Oesis all'hard rock dei Led Zeppelin fino ad approdare al metal dei primi Metallica, Iron Maiden, Megadeth, Dream Theater, Guns'n'roses, Slipknot, Linkin Park.
La continua ricerca di una propria poetica e identità musicale lo porta a partecipare ad un progetto di sperimentazione goth metal che gli permetterà di esibirsi sui alcuni importanti palchi baresi e festival, nonostante la scena musicale locale fosse praticamente ancora ferma. Gli Avidya cercano così di mescolare sonorità prettamente nu-metal ad atmosfere gothic grazie all'apporto di una voce femminile e un violino che ammorbidiscono il tipico sound SOAD di chitarra, batteria e basso. Mike non condivide alcuni aspetti della mentalità del gruppo e, stanco di compromessi, abbandona il gruppo, che si scioglierà poco dopo.
Segue il periodo pop-punk, grazie al quale può dare finalmente voce alla propria voce continuando a suonare il suo strumento prediletto. Tuttavia proprio l'esperienza punk lo porta ad affrontare la propria incompatibilità con la vita di gruppo, attribuendo da subito la sua difficoltà alla mentalità gretta e ristretta dei musicisti locali.
Decide così di abbandonare la musica. Un anno intero lontano dalla propria chitarra con la profonda convinzione di essere nato nel posto sbagliato. Fino a quando non si avvicina per caso al mondo hip hop attraverso i club baresi e l'incontro con Cezo e Fabiolone, noti dj baresi che portano tuttora in giro l'hip hop nei club del sud Italia attraverso il team 'H-demia' organizzato per seconde serate esclusivamente black. Comincia così la sua esperienza da dj nel team, guadagnandosi stima e rispetto nonstante la sua giovane età . Così comincia a studiare scratch ed mc'ing e a produrre i suoi primi pezzi. real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace profile editor .