Nata a Camerino (MC) nel 1983, ha intrapreso lo studio del sassofono presso il Liceo Musicale “N. Biondi†di Camerino. Si è poi diplomata in sassofono presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini†di Pesaro nel 2001, perfezionandosi successivamente sotto la guida del M° Federico Mondelci. Ha poi seguito i corsi di perfezionamento e masterclass di Jean-Marie Londeix, A. Domizi, S. Mauk, L. Derosier, M. Gerboni.
Si aggiudica il I Premio finalista al III Concorso Europeo di musica da camera di Castelfidardo e il II Premio al XII Concorso Nazionale della Città di Camerino, insieme alla pianista Manuela Mazzieri, con la quale collabora cimentandosi nell’ampio repertorio che coinvolge il duo sax-pianoforte.
È stata componente della ITALIAN SAXOPHONE ORCHESTRA diretta dal M° Federico Mondelci e con questa formazione si è esibita in Italia e all’estero: ha partecipato all'incontro europeo di Ensembles di sassofoni tenutosi a Berlino presso la “Universitat der Kunste UdKâ€, alla rassegna “International Oleg Kagan Musik Fest†che tutti gli anni si tiene a Kreuth, in Baviera, sotto le direttive della violoncellista Natalia Gutman, e al Festival Internazionale di Musica da Camera “St. Petersburg Palaces†di San Pietroburgo.
È componente del FOUR LADIES SAXOPHONE QUARTET e del GERSHWIN QUINTET, formazioni con le quali si esibisce in rassegne e festival italiani.
Ha collaborato inoltre con orchestre sinfoniche quali l’Orchestra “Proarte†di Pesaro, l’Orchestra di Padova e del Veneto ed è stata membro dell’Orchestra YASO di La Spezia, con la quale, insieme ai celeberrimi New Trolls, ha partecipato, nell’aprile 2004, all’esecuzione e all’incisione dei Concerti Grossi n° 1 e n° 2 di L.E. Bacalov. È membro dell’Orchestra di fiati “Ugo Bottacchiari†di Castelraimondo, diretta dal M° Luciano Feliciani.
Nel 2006 ha conseguito il diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “G. Rossini†di Pesaro e collabora con le scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado, promuovendo progetti di educazione al suono e alla musica.