Dopo aver dipinto per anni ad olio, io e Valerio abbiamo cominciato a cercare di inventare uno stile e una tecnica tutta nostra a base di sabbia e acrilici.. La combinazione dei diversi minerali che compongono la sabbia, le consentono di assumere una grande varietà di aspetti e sfumature di colore.. ci racconta la storia naturale dell'ambiente in cui si è formata o da cui proviene.
Affascinati dalla semplicità e dalla straordinarietà allo stesso tempo di questo materiale, abbiamo deciso di usarlo come elemento base delle nostre opere, pezzi unici dove la sabbia si presta come sfondo o si lascia plasmare diventando bassorilievo.
La tecnica si basa su miscele di sabbia, colle e stucchi completata con colori acrilici.
Amanti del mare, raccogliamo sabbia dalle spiagge per noi più suggestive come ricordo, sensazione da fissare su tavola al nostro ritorno...
...sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno...
Kahlil Gibran
Dicono di noi:
"Le opere esposte possono essere definite materico-espressioniste e rappresentano il lavoro svolto negli ultimi tempi dai due artisti che, autodidatti passati attraverso diverse sperimentazioni, con l'uso di materiali come sabbia e legno, hanno cercato di raggiungere un stile personale e identificativo. L'equilibrio tra il colore e le proporzioni dei soggetti non esclusivamente astratti che traspaiono dalle tavole, rivela la capacità acquisita di sostenere la propria creatività ."
www.myspaceeditor.it