Member Since: 17/07/2007
Band Members:
La storia dei C/C!
I Contro/Corrente nascono come gruppo musicale nel 2003 a Piazza Armerina (En), dal 2007 residenti a Milano.
Il gruppo è formato da tre giovanissimi, allora neanche ventenni: Manu ed i fratelli Angelo e Dj Melo S.
Il nome del gruppo, che sembra appartenere a chissà quale brigata di rivoluzionari, non è altro che il concetto di vita alla base del loro modo d’essere, quello di non appartenere a nessuna corrente ideologica e mostrarsi se stessi nel bene o nel male, sempre e dovunque. All’interno del gruppo l’idea di essere delle “ombre†non ha mai avuto la meglio ed è per questo che, sin dall’inizio, il gruppo ha lavorato solo ed esclusivamente alla composizione di brani inediti grazie a rudimenti di chitarra appresi da autodidatti, necessari a scrivere le melodie ed armonie poi sviluppate in studio di registrazione. Il trio, forte di questa grande passione per la musica, inizia lo studio senza sosta di metriche e sound che più si addicono al loro stile, uno stile che fa parte di questa nuova generazione, dove il linguaggio diventa sempre più diretto e preciso a discapito di metafore e similitudini.
Ad accorgersi per primo del loro talento è un produttore catanese, che dopo aver ascoltato un loro demo, li convoca da lui e li fa partecipare, nel giro di una settimana, al “Gabbiano d’Argentoâ€, manifestazione di nuovi talenti che si svolge a Catania e dove i C/C ben figurano agli occhi di pubblico e critica. Da lì, il passo verso l’incisione del primo disco è breve e a novembre 2005 i Contro/Corrente esordiscono, grazie alla Lengi Music con il loro primo singolo “Niente regali a Nataleâ€. Successivamente esce in tutta Italia, il 14 Maggio 2007, il primo album dei C/C contenente undici brani inediti, sotto la stessa etichetta discografica indipendente Lengi e distribuzione Musical box in edizione limitata (2000 copie vendute nel giro di un mese + 3500 download). Il disco viene passato ad alta rotazione da oltre 100 emittenti radiofoniche sparse nel territorio Nazionale, in alcune i C/C riescono ad entrare in classifica come su Radio Margherita, Radio Rosa, Radio Mach 5 Milano ecc. La band continua la sua storia vincendo il "Cecchetto Festival", Festival virtuale ideato, organizzato e diretto da Claudio Cecchetto (noto produttore discografico), ne segue uno svariato numero di live, interviste radiofoniche/televisive e ospitate televisive come ad "Insieme" programma su Antenna Sicilia condotto da Savo La Rosa, "Azzurro" e "Festival" sempre su Antenna Sicilia. Nel 2008 Il trio viene selezionato da RAIFICTION per "musicare" la miniserie "Il bambino della domenica" andata in onda su RAIUNO il 18 e 19 Maggio in prima serata, con la partecipazione nelle vesti di attore protagonista di Beppe Fiorello e con la regia di Maurizio Zaccaro.
Video, concerti apparizioni televisive: scopri tutte le performance live dei C/C! - Visita Contro/Corrente Video Channel
Contro/Corrente ed i gemelli del Chiambretti Night:
Contro/Corrente colonna sonora del film "Il bambino della domenica" primetime RAIUNO:
7 Agosto 2007 - Contro/Corrente Live - Niente regali a Natale:
Contro/Corrente ospiti in tv nella trasmissione televisiva "Insieme":
Contro/Corrente ospiti in tv nella trasmissione televisiva "Azzurro":
Foto, book, immagini live: scopri attimi e momenti di vita vissutata dei C/C! - Visita Contro/Corrente Foto Album