About Me
Myspace Layouts
I got this layout from topbun
Sono nata a Taranto e cresciuta a Statte (TA) in attesa di spiccare il volo, avvenuto a 19 anni per cominciare l'università a Vasto (CH) - anche se ho iniziato a prendere dimestichezza con i 'voli' a 15 anni: destinazione Bournemouth, UK. Ho studiato alla facoltà per interpreti e traduttori che mi ha dato l'opportunità di assaporare un pò la vita universitaria e non tedesca e canadese.
Mi sono poi tuffata nel mondo del turismo e dopo qualche bracciata mi sono ritrovata ad Hurghada -Mar Rosso- a lavorare come assistente turistica per Alpitour e Francorosso prima e per un hotel egiziano poi. Quest'ultima esperienza in particolare ha messo a dura prova la mia cordialità e pazienza certosina e mi ha anche permesso di imparare qualcosina di russo e un discreto 'vocabolario' arabo. Sento di poter affermare di essere una cittadina del mondo: resto io stessa stupefatta dal mio spirito d'adattamento -ogni luogo che visito diventa la mia 2a casa!- anche se ascoltando l'inno nazionale mi vien proprio di dire: è quello del MIO Paese!!
A 5 anni ho cominciato un corso di danza classica e moderna, interrotto dopo 10 anni anche se l'amore per la danza è rimasto immutato - così come per la musica, fondamentale nella mia vita! Adoro i gatti, coccoloni ed affettuosi quanto i cani, e la lettura: tra i vari generi mi piacciono molto i classici, soprattutto Shakespeare e Wilde, incredibilmente attuali!! Al momento sto lavorando come traduttrice freelance - To be continued...
glitter-graphics.com
Born in Taranto and raised in Statte (TA), I was just waiting for the big jump -at 19 to start university in Vasto (CH), even if I started getting confident with flights at 15, destination Bournemouth, UK. I studied at the faculty for interpreters and translators, which gave me the opportunity to see how is life in Germany and Canada.
After that I started working in the tourism field -as a tour leader for Alpitour & Francorosso and a guest relation in an Egyptian hotel. This last experience put to test my patience, giving me also the chance to learn some Russian and especially Arabic. Well, I think I can say I'm a citizen of the world: i'm still surprised to see how simple it is for me to be at ease, each place I visit becomes my 2nd home - but, hey!, when I listen to the national anthem I feel it's the one of MY Country!
When i was 5 I attended a classical and modern dance course, which lasted for 10 years but i still love to dance, as well as i love music, just can't live without! I adore cats, who are as lovely as dogs, and books: among many genres I like classical, especially Shakespeare and Wilde - still very topical! I'm currently working as a translator - To be continued...