Gli "Hamster On The Marshall" nascono per caso, e un po' per scherzo, la sera del 21 febbraio 2007, durante una tipica "serata devasto" a casa di un amico. Complici qualche bicchierino di troppo e l'allegria, viene buttata lì scherzosamente l'idea di fondare un gruppo! Riparlandone i giorni sucessivi, l'idea inizia a prendere corpo, e così si forma il nucleo iniziale del gruppo, formato da Riccardo, attuale chitarra, Samuele, attuale basso, e Martina, attuale cantante. Questi tre bei personaggi frequentano la stessa scuola, tutti sono al 4 anno delle superiori. Il gruppo però ha bisogno di un quarto membro: il batterista! Iniziano allora a muoversi all'interno della scuola per cercare un batterista, nè troppo bravo nè alle prime armi, che potesse dare al gruppo ciò di cui aveva bisogno! Putroppo le ricerche sono vane: un amico, Alex, si offre di dare una mano giusto per permettere al gruppo di dare inizio alle prove, anche se in realtà il suo primo strumento è la tastiera e non la batteria. Ma anche in questo caso il gruppo non riesce a provare, a causa dei numerosi impegni sia scolastici, sia musicali di Alex, che è appunto tastierista in un altro gruppo. A questo punto il progetto sembra naufragare, e per un po' di tempo non si parla più di prove e batterista. Fino ad una sera di fine aprile. Ad un concerto per band locali avviene il "miracolo": amici di amici dei componenti del gruppo, aventi a loro volta un gruppo, i "The Fuers", sono in cerca di un cantante e di un bassista! Ecco trovata la soluzione per entrambi! E' così che gli "Hamster On The Marshall" acquistano la loro formazione definitiva. Oltre ai suddetti membri, si aggiungono Alberto, attuale chitarra, e Valerio, il nostro attuale e tanto agoniato batterista!
Non era ancora tempo tuttavia di iniziare a provare tranquillamente: la scuola a maggio si fa pesante per tutti, e sommersi da compiti, verifiche e interrogazioni, i membri del gruppo devono rinunciare a trovarsi per suonare. Finalmente una sera di fine maggio, dopo una telefonata all'ultimo secondo, scatta una prova improvvisata! Senza canzoni preparate, senza una benchè minima organizzazione, salvo il posto di ritrovo... Ma almeno è stato un inizio! Finita la scuola, passate giusto un paio di settimane di meritato riposo, finalmente viene stilata una scaletta con canzoni da imparare, e il gruppo inizia a provare tra l'1 e le 2 volte alla settimana. Finchè non giunge la notizia di un possibile primo "ingaggio": il 22 luglio alla festa degli alpini. Ed eccoci così finalmente giunti al momento tanto agoniato! Il gruppo si prepara così alla prima apparizione in pubblico!! Dopo qualche disquisizione su quale nome adottare effettivamente per il gruppo, viene mantenuto "Hamster on the marshall", ovvero "il criceto sull'amplificatore", nato dalla malsana idea di far esplodere il criceto della cantante, mettendolo sull'ampli durante le prove. Ed è così che Apollonio Rodio, il suddetto criceto, diventa la mascotte del gruppo! (Un avviso per gli animalisti: state pur tranquilli! Il criceto è ancora tutto intero!)
Per ora il gruppo si dedica principalmente a covers rock, ma in programma a breve, inizierà la produzione autonoma! Per adesso aspettiamo solo di iniziare a fare concerti, e continuiamo ad accrescere il nostro grande amore per la musica!
Go On Fucking Rock 'n Roll GuysWE SUPPORT
WORK IN PROGRESS
ModMySpace Profile Customizer
Generate your own contact table!