About Me
"Il Kantiere" è lo spazio giovani dell'assessorato alla cultura del comune di Verbania.
Tutti i frequentatori della struttura hanno interessi che spaziano dal campo musicale a quello delle produzioni video, dal desiderio di arte a quello di birra...e tutti i ragazzi non sono soltanto semplici fruitori ma parte attiva del mondo artistico e culturale del VCO.
La SALA PROVE, realizzata con il contributo del progetto provinciale MUSICAMEDIA, è utilizzata costantemente da circa 22 gruppi (circa un centinaio di persone) che per il comune di Verbania, in cui il mondo della musica è relativamente piccolo, rappresenta già un ottimo traguardo, e per noi vuole essere un valido punto di partenza per continuare l’espansione di questa attività con l’intento di coinvolgere un ancora maggior numero di giovani.
La SALA REGISTRAZIONE, grazie alla coop. CaleidoscopiO che la gestisce, è in grado di realizzare veri e propri cd audio ad un costo accessibile, alla portata anche dei ragazzi più giovani, ma con una qualità elevata.
il SALONE POLIFUNZIONALE, è lo spazio eventi interno che ospita i concerti dell'associazione "PerchèNo?" e che grazie alla coop. CaleidoscopiO ha ospitato il 5 agosto 2006 IAN PAICE, mitico batterista dei Deep Purple.
Abbiamo organizzato nel salone de “Il Kantiere†una drum-clinic, ovvero una dimostrazione dal vivo con una sorta di lezione pubblica sui segreti della batteria, svolta in un clima piacevole, sottoforma di chiacchierata insieme a uno dei musicisti più famosi della storia del rock, che ha attirato un pubblico superiore alle 200 persone (mentre per il concerto serale a Baveno ben quattro testate giornalistiche hanno parlato di oltre 20mila persone! -ThanX "Fuckin" Mauro!-)
C’è molta passione nel nostro Kantiere e chi suona o si occupa di video lo nota e ne rimane affascinato;
c’è la continuità con gli artisti che conosciamo e ci sono giovani talenti che vogliono maturare, ci sono gruppi che si sono formati qui e noi che abbiamo incoraggiato, ci sono ragazzi che chiedono consigli e altri che ce ne danno per far diventare sempre di più “il Kantiere†un punto di riferimento per l’aggregazione giovanile, ci sono promettenti autori che incontrano promettenti registi per fare video che forse lasceranno un segno o forse no, ci sono persone che lavorano in questo posto dal mattino fino a tarda notte per vedere questo spazio crescere, sviluppare idee, realizzarle e offrire una delle poche alternative sane ai giovani di Verbania.
Questo è quello che SUCCEDEVA qui a “il Kantiere†tutti i giorni.
Anche grazie a noi ;-)
Massi - Fabio - Kiri - Giorgio.
This Layout Was Provided By Layouts Wow - SEXY MySpace Layouts!