I'd like to meet:
traiettorie su terre distanti, ai confini del mondo, tra lingue e aromi sconosciuti,e gente mai vista prima con le quali si condivide un segreto che in pochi sapranno capire dopo, e che alla fine ti riconduce nuovamente su quella stessa spiaggia, insieme a quegli stessi amici, di fronte a quello stesso mare, ad annusare quel medesimo odore che alcuni amano chiamare casa.
Ho ascoltato l'inno d'Italia, i brividi scorrevano sul mio corpo come le lacrime dal mio viso, potenti, irrefrenabili, pieni di passione, orgoglio e ricordi...Ricordi di un tempo che è stato, di fatiche, gioie e delusioni, ma sempre vissute con intensità e cuore, un grande cuore.
Ho frequentato per una vita i “luoghi di sportâ€, ne ho viste di tutte i colori. Ho avuto anche la fortuna di parlare con molti campioni e con atleti comuni con cui ci siamo scambiati consigli, idee ed impressioni.
Ed è così che sono arrivata a capire che si è importante (necessario) praticare lo sport ad ogni età e ad ogni livello, ma alla fine, per quante gare e medaglie un atleta possa vincere, quello che rimane veramente sono le emozioni e le sensazioni vissute interiormente durante una gara, un allenamento o nel confronto, anche umano, con gli altri. Questo è il vero tesoro che si trova nello sport! La ricerca e l'interpretazione di queste sensazioni che, in ogni momento, devono essere analizzate ed interpretate. Emozioni fondamentali per una vera crescita interiore, per riuscire a capirsi, a conoscersi e che, solo se vissute consapevolmente e non passivamente, ci accompagneranno per tutta la vita, dandoci più forza e più sicurezza nell'affrontare le difficoltà di tutti i giorni.
MI PIACEREBBE RITROVARE QUELLA RAGAZZINA CHE CORREVA AL CAMPO SCUOLA...
QUEI GIORNI
CI SONO GIORNI IN CUI TI CHIEDI SE QUELLO CHE STAI FACENDO E' GIUSTO, I GIORNI IN CUI NON SEI CAPITO, QUEI GIORNI IN CUI SI INSINUA IL DUBBIO PERCHE' CHI AMI NON CREDE IN TE, IN CIO' CHE SEI, SEI STATO E SARAI.
SONO QUELLI I GIORNI IN CUI CROLLI SOTTO UN PESO CHE NON E' IL TUO, I GIORNI IN CUI AVRESTI SOLO BISOGNO DI SOLE E CALORE, I GIORNI IN CUI SEI COSI' DEBOLE DOPO TANTA ENERGIA INVESTITA CHE VORRESTI SOLO UNA MANO CHE TI ACCOMPAGNASSE ALLA SCOPERTA DEL DOMANI.
E' IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO CON LA VITA, IN CUI PIANGI, TOCCHI IL FONDO, SONO I GIORNI IN CUI LA TERRA TREMA E NON SENTI PIU' IL PAVIMENTO SOTTO I PIEDI, SEI IN BALIA DELLE ONDE.
SONO PROPRIO QUELLI I GIORNI IN CUI TI RENDI CONTO DI CHI SEI E QUANTA FORZA HAI E ALLORA CAPISCI...CAPISCI CHE LA COSA GIUSTA E' SEMPRE QUELLA CHE HAI VOGLIA DI FARE NEL MOMENTO IN CUI VUOI FARLA.