Centro Formazione Musicale Barasso profile picture

Centro Formazione Musicale Barasso

About Me

www.myspaceeditor.itGenerate your own contact table!
IL NUOVO CFM

Il centro, grazie alla realizzazione del progetto curato da Luca Martegani, oltre a rispettare la normativa vigente (legge 447/95) sulle emissioni acustiche, ha aule appositamente progettate per l’attività musicale, schermate e trattate con diffusori e trappole acustiche che rendono l’ambiente sonoro particolarmente equilibrato.
Il piano seminterrato ospita ora nuovi spazi adibiti a sala prove ed uno studio di registrazione professionale. I soci infatti, hanno la possibilità di realizzare produzioni musicali professionali nelle due sale di ripresa: la prima, GRANDE (60 mq) è ideale per incisioni di musica classica e jazz, mentre la seconda, MEDIA (32 mq) è progettata per offrire sonorità pop / rock .Oltre alle due sale di ripresa principali, vi è una terza sala, PICCOLA, di 20 mq.
CORSI INDIVIDUALI DI STRUMENTO
Ogni corso prevede 27 lezioni individuali della durata di 45 minuti e la libera partecipazione ai workshops collettivi che ogni trimestre vengono realizzati dai docenti Il percorso di studi è personalizzato e prevede quattro differenti aree :
-HOBBY 1( livello base per chi inizia) : lezione di strumento individuale, corso di teoria.
- HOBBY 2 ( livello avanzato): lezioni di strumento individuale, corso di teoria avanzato, armonia, laboratori di musica d'insieme.
- ACCADEMICA : piano di studi finalizzato alle ammissioni ai corsi di laurea di primo e secondo livello dei Conservatori italiani ed europei.
- MASTER : lezioni individuali di strumento principale, strumento complementare, corso di armonia, corso di teoria, laboratori di musica d'insieme.
CORSI COLLETTIVI
Una proposta per scoprire, conoscere e approfondire i simboli e le regole del "linguaggio" dei musicisti.
Teoria Ragazzi - Eleonora Rapone
Teoria Adulti base, avanzato, professionale - Fabrizio Tallachini
Armonia moderna e arrangiamento *- Pier Paolo D'Emilio
Composizione * - Fabrizio Tallachini, Pier Paolo D'Emilio
Tecniche di direzione * - Fabrizio Tallachini
Propedeutica alla registrazione e programmazione audio-midi* - Pier Paolo D'Emilio
Introduzione alla batteria (in collaborazione con Varese Corsi) - François Alghisi
* con colloquio di ammissione
LABORATORI
Suonare in un gruppo, creare una sezione, ascoltare e dialogare con gli altri. Scegliere e costruire un repertorio finalizzato all'esibizione dal vivo. Stare su un palco e suonare davanti a un pubblico.
Jazz - Marco Micheli
Rock Blues - Marco Mariniello, Max Ferri
Ensemble di Saxofoni - Franco Brizzi
Ensemble di Clarinetti - Fausto Saredi
Orchestra d'archi - Luca Cicogna
Orchestra di chitarre - Antonio Serafini
Orchestra di Fiati - minibanda - Fabrizio Tallachini
Big Band - Pier Paolo D'Emilio
CFM RECORDING STUDIO
I soci cfm hanno la possibilità di realizzare produzioni musicali professionali. La nuova sede della nostra associazione è dotata di uno studio di registrazione progettato da Luca Martegani. Sono a disposizione due sale di ripresa : la prima, 32 mq, è progettata per offrire sonorità adatte ad incisioni pop/rock, mentre la seconda più ampia, 60 mq, è ideale per incisioni di musica classica e jazz. Lo studio manager è Pier Paolo D'Emilio.
SALA PROVE
Il Centro mette a disposizione dei propri soci tre sale prova attrezzate e personale qualificato per l'assistenza di sala. Concordando con la segreteria è possibile riservare la sala prove per tutto l'anno scolastico (ottobre - luglio) o per periodi più brevi. Le tre sale attrezzate e condizionate sono rispettivamente di 15 e 32 mq per i gruppi rock e 60 mq per le formazioni jazz e classiche più numerose.


My Interests

Music:

Member Since: 12/07/2007
Sounds Like:

il nostro Sito Web:
www.cfmbarasso.com

>>>>>>>>>>>> NEWS <<<<<<<<<<<<<<

............................................................ ............................
per maggiori info potete visitare il nostro sito web
o chiamare la segreteria della scuola telefonando
allo --- 0332/737560 o 0332/738668
............................................................ .............................

OPEN DAY

Come ogni anno eccoci al consueto
appuntamento con gli OPEN DAY...
tre giorni in cui il CFM apre le porte
alla curiosità del pubblico, come
sempre tutto è gratuito, potete
venire a visitare e constatare di persona...
vi aspettiamo.

NUOVI INSEGNANTI

MARCO MICHELI
Ha una straordinaria esperienza internazionale, ormai più che ventennale, iniziata subito dopo il diploma di contrabbasso al conservatorio di Lucca: in Italia ha suonato fra gli altri con Lee Konitz, Kenny Wheeler, Chet Baker, Mitchel Forman, Tony Scott, Phil Woods, Bill Elgart, Erik Truffaz, Steve Turre, Marilyn Mazur, Miroslav Vitous, Gerry Bergonzi, Charles Tolliver, Chucho Valdez, David Liebman, Jimmy Owens, Franco Ambrosetti, John Taylor, John Surman, Cedar Walton, Mark Levine, Lew Tabackin, Julian Arguelles, Martin France.Lavora poi con diversi gruppi e musicisti italiani: “Area” (con P.Fariselli e G. Capiozzo), Furio di Castri (duo di bassi), Gil Cuppini (varie formazioni), Glauco Maesetti e Sergio Fanni, Giampiero Prina, Tullio de Piscopo, Enrico Rava (quartetto con M. Beggio/R. Gatto, R. Bianchi), Antonio Faraò, Gianluigi Trovesi (8th), Gianluca Petrella, Gabriele Mirabassi, Enrico Pieranunzi, Pietro Tonolo, Luca Flores.Docente della classe jazz presso il Conservatorio di Como. A partire da quest’anno sarà un docente CFM.

LUCIANO ZADRO
Dall’anno 1987 al 1994 frequenta corsi accademici con i più qualificati musicisti di fama internazionale: Mike Stern, Joe Diorio, Mick Goodrick, John Scofield, Pat Martino, Pat Metheny, Jim Hall, Scott Henderson. E’ stato quindici anni titolare di corsi di chitarra moderna presso il Centro Musicale di Mialno, affermato centro di formazione di chitarra moderna e jazz, a fianco del maestro Filippo Daccò. Collabora con importanti musicisti del panorama jazz italiano e americano esibendosi nei principali jazz club di tutta Italia e all’estero (Inghilterra, Spagna, Portogallo), affiancando nomi illustri come Tullio De Piscopo, Massimo Morioni, Stefano Bagnoli, Laura fedele, Ellade Bandini, Danilo Rea. Svolge attività di turnista con vari artisti italiani jazz; presente nei principali “jazz club” dell’Italia Settentrionale, partecipa a “Umbria Jazz 2000”.Significative anche le perfomances con Gianni Basso in alcuni jazz club di Milano e dintorni.Suona con il percussionista Luis Agudo, in un quartetto acustico, a Varese Festival Jazz Settembre 2002. Realizza un album con Eric Marienthal e Alex Acuna. Importante collaborazione con Massimo Morioni nella realizzazione “D’improvviso”, con altri artisti come Mina, Phil Wood, Erik Marienthal, Danilo Rea, Ellade Bandini.Diverse le collaborazioni alla realizzazione di CD: - OVER AND OUT di Alessandro Carabelli con Stefano Bagnoli, Marco Conti, Diego Maschera - L’ANIMA DELLE COSE di Max De Aloe con Massimo Morioni, Stefano Bagnoli, Gianni Coscia - APHRODITE di Franco Ambrosetti, Stefano Bagnoli, Marco Conti, Alessandro CarabelliA partire da quest’anno sarà un docente CFM

>>>>>>>I VIDEO DEI NOSTRI INSEGNANTI<<<<<<<

Fabio Zambelli Trio

Giordano Rizzato

O Z R O B U' live

Giordano Rizzato | Video musicali MySpace

Raffaello Migliarini

François Alghisi

wake up

Gretz Band | Video musicali MySpace

Type of Label: Unsigned

My Blog

Cfm alla mostra di Angelo Giuseppe Bertolio

Sabato 29 marzoUn sueno en la forestaSAEID MAKVANDIchitarraSaeid Makvandi, nato in Persia nel 1981, inizia lo studio della chitarra nel 2003. Vincitore del Concorso Simon Aivasian nel 2004, ottiene un...
Posted by on Sun, 16 Mar 2008 16:00:00 GMT

INSEGNANTI

..> ..TR> BASSO ELETTRICO  CONTRABBASSO : Marco Mariniello, Elvia Ricci BATTERIA : François Alghisi CANTO : Jenny Ricci, Elena Comotti CHITARRA CLASSICA : Serafini Antonio, Rosaria Frengulo, Saei...
Posted by on Thu, 31 Jan 2008 17:00:00 GMT

UN PO DI STORIA...

Il primo documento  del Corpo Musicale S. Cecilia risale al 1904: è un  primo statuto che, con evidente omaggio alle nobildonne di casa Savoia,  lo denomina Corpo  Musicale "Regina...
Posted by on Thu, 31 Jan 2008 16:00:00 GMT