Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Wine colored guitar - Image Hosting
Ho iniziato questo mestiere grazie ad una grande passione:il ballo. Passione trasmessa dai miei genitori che,ogni volta che si recavano ad una festa "danzante" in paese (Marsciano PG dove sono nato), mi portavano con loro e mi "parcheggiavano" sotto l'orchestra. Ed io li ammiravo volteggiare tra valzer, mazurke, tanghi, polke...
Poi ci trasferimmo a Roma, zona San Giovanni, verso la metà degli anni '60.. che tempi.. e che musica!! Li ho visti tutti: Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix.. mi ricordo ancora come fosse ieri il gavettone che mi tiro' Mick Jagger durante il concerto, e l'evento a "porte chiuse" al Titan club dove ho vissuto il privilegio di assistere al grande Jimi suonare fino alle CINQUE del mattino..
Erano i tempi in cui ci radunavamo al Piper e ballavamo fino allo sfinimento, con tanto di camicie di ricambio! E proprio dal Piper è iniziata la mia carriera: un ballerino americano mi consigliò di andare a studiare danza in una scuola professionale,in questo modo sarei potuto diventare un ballerino professionista. E così feci. Nel giro di un anno passai la selezione base in Rai (allora funzionava così) e iniziai a lavorare nelle più importanti trasmissione televisive dell'epoca, con Don Lurio, Gino Landi, Jack Bunch. Arrivato ai 30, Patty Pravo mi propose di coreografare il suo spettacolo. E da lì iniziai la mia carriera di coreografo: "Piccolo Slam", "Luna Park" dove lanciai Heather Parisi numerose edizioni di "Fantastico", da cui iniziò una merovigliosa carriera Lorella Cuccarini, tante trasmissioni in Rai, tra cui "Francamente me ne infischio " di Adriano Celentano.
E poi il teatro con "Se il tempo fosse un gambero" di Garinei e Giovannini,"Grease", "Un americano a Parigi" con C. De Sica, di cui ho curato anche la regia;per finire con il musical "Storie dell'inquisizione Giovanna D'Arco" (regia e coreografia), "Parlami di me", sempre con De Sica, e il mio ultimo "Pane Amore e fantasie" (regia e coreografia).Ho anche curato le coreografie del videoclip di Vasco Rossi "Buoni o cattivi". Ho avuto il privilegio di lavorare con grandissimi danzatori: Julio Bocca,Raffaele Paganini, Eric Vu An, Vladimir Derevianko, Daniel Edzralov... Per poco..avrei lavorato anche con il più grande di tutti... ma non c'è più stata occasione.. né tempo. Ahimé.(Ciao Rudy!!!)
Ho comunque un grande sogno: mi piacerebbe poter realizzare uno spettacolo di danza con musiche dei "Metallica" e un altro con le musiche di Vasco! Chissà se un giorno....
www.francomiseria.com
Pimp My Profilewww.centrostudimusical.com