Beppe Vizzini & la Nuova Gestione nasce dall’incontro del primo con la Band in occasione del Tim-tour 2004, esibendosi in Piazza Duomo a Catania.
Beppe Vizzini è un progetto in atto dal 1999, anno in cui l’Autore inizia a scrivere pensieri e a musicarli. Partecipa a diversi Festival Nazionali: il Song Festival 2001, dove si classifica tra i sei finalisti categoria Cantautore, con diritto dell’inserimento del brano sulla compilation Song Festival 2001; sempre nello stesso anno autoproduce il singolo Vaffaffà , che viene promosso nelle radio nazionali e partecipa a diverse ospitate televisive; nel 2002 accede alle finali dell’Accademia della Canzone di Sanremo giungendo tra i 120 finalisti con lo stesso brano. Nel 2002 realizza la stesura del singolo dei Giallo Taxi, “Il sole, il sole†scelto successivamente come gingle della nota ditta Sole. Collabora per la stesura della sigla televisiva della trasmissione Insieme dell’emittente di Antenna Sicilia e sempre nel 2002 viene scelto per il concorso “Demo†Rai Radio Uno (seconda edizione) giungendo a fine concorso tra i primi 50 con oltre 6000 voti.
Insieme alla Nuova Gestione partecipano alle finali Nazionali di: Giro Festival 2004, del Festival di San Marino 2004, Sanremo Rock festival & Trend 2005 e alle finalissime dei Festival di musica giovane Andriese 2005, Lavica rock 2005 e Roccarock 2005. Con il brano “la partitura†vengono selezionati da Rai radio uno per il concorso Demo quinta edizione piazzandosi secondi nei Best of Demo. Ad agosto salgono sul palco di Reggio Calabria per la tappa del Tim Tour 2005, ospiti alla festa dell’Unità di Catania e 3° posto al I° festival del pistacchio di Bronte. Dal 2005 Beppe Vizzini & la Nuova Gestione supportati dalle installazioni artistiche di Iolanda Mariella e da momenti di meta-teatro presentano lo spettacolo “Musica e Parole†che portano in giro. Il 2006
registrano un singolo per la panamusic record e si esibiscono ad agosto nelle tre serate della vela d’oro a Stazzo. I componenti del gruppo Beppe Vizzini & la Nuova Gestione sono: Alberto Buemi bassista di 22 anni studente presso la Facoltà di Farmacia di Catania, Salvo Lombardo chitarrista di 29 anni studente presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania, Nick Penna Italo Inglese batterista di anni 18, Beppe Vizzini, chitarra acustica e voce, nato a Catania trentadue anni fa, laureato in Scienze politiche, si definisce “Il CANT(AUT)TORE†perché unisce all’amore per la musica la passione per la recitazione con diverse partecipazioni tra spettacoli teatrali e ruoli cinematografici (Il Commissario Montalbano, nell’episodio “Il tocco d’artistaâ€, “Vipera†di Sergio Citti con H. Keytel, “Attrice†omaggio ad Anna Magnani per il teatro, spot Peugeot 206 roland garros e spot distretto taormina etna a fianco Maria Grazia Cucinotta etc.)..