Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Tutto comincia nei primi mesi del 2003, a Borgo Val di Taro - PR -
In quel periodo Angelo era Chitarrista in una band (di genere Rock melodico) insieme a Davide. Gabriele invece curava vari progetti musicali all'interno della loro scuola e non solo... Tutti e tre facevano parte della Pluri-Premiata "Stop Hoe Band" Big Band del loro istituto (lo "Zappa-Fermi" di Borgo Val di Taro) con cui hanno avuto grandi esperienze e soddisfazioni a livello anche internazionale visto che la Blues Band ha vinto il "Festival Internazionale di Arte e Musica di Spoleto" e ha suonato per 2 anni consecutivi in Germania... Gabry e Angy passavano così molte ore nei bagni della scuola (...forse le lezioni non erano molto interessanti...!!) a parlare e sognare perché in loro era condiviso il sogno di far nascere una band brava, affiatata, con un bel repertorio per suonare il più possibile in giro, in qualsiasi festa e locale, per divertirsi tanto... Con queste premesse scoppia la scintilla e nascono gli OcchiNudi (all'inizio detti anche Naked Eyes...). I tre desideravano anche una tastiera per potere avere un repertorio molto più ampio così la ovvia scelta di Stefano che militava nella loro stessa scuola e che già sin dai primi anni di scuole superiori era (ed é tuttora) considerato uno dei migliori tastieristi della zona e oltre... Al progetto si aggiungono Cristian (che aveva appena lasciato una band metal!) e Francesco (che viene a sostituire il nostro primo Bassista (Bobo, che ha provato con noi per i primi mesi) che completano la formazione. Nascono così gli OCCHINUDI.
Nell'Agosto 2003 arrivano le prime date così che il progetto può finalmente partire al massimo già in palchi e contesti molto soddisfacenti e con da subito una positiva e calorosa risposta del pubblico...
La formazione rimane invariata sino al 2005 anno in cui vi è stato un cambio nella line up del gruppo così che al Basso si cambia ed al posto di Boero arriva Nicolò che aveva già suonato con gli OcchiNudi come turnista in un paio di date della stessa estate 2005. (Anche Nicolò ha avuto grandi esperienze nella mitica "Stop Hoe Band").
A fine 2006 cambiamento fondamentale della band: lascia il gruppo Davide il cantante. Il Maestro Stefano passa così da seconda voce a Cantante principale, gli altri componenti diventano tutte voci. Si decide quindi di continuare il cammino in 5 con l'entrata nella line up ufficiale di Camo come Basso/Voce. Questo perchè con Stefano come Voce/Tastiere supportato delle voci di tutti gli altri, il gruppo acquista grandissima vivacità , potenza live, e intesa sul palco assoluta per trasmettere e coinvolgere il più possibile tutto il pubblico...Esplodono al massimo gli OcchiNudi...!!!
Oggi la nostra scaletta è intesa come "Show". Uno spettacolo che parte con bellissime canzoni d' ascolto, che comincia a coinvolgere il pubblico, a farlo cantare per poi aumentare il ritmo e far ballare anche i tavoli in una pazza festa fatta esclusivamente di tanta Musica Italiana e di sola musica DAL VIVO...Il nostro obbiettivo è Divertire chi ci ascolta e di conseguenza divertirci noi... Nei nostri concerti non stai fermo, si fa festa... il tutto rigorosamente dal VIVO, senza alcun tipo di basi o "trucchetti"... Gli OcchiNudi se in un concerto fanno anche "Il ballo di Simone" lo stanno suonando e cantando sul serio...!!!OcchiNudi, Tanta Musica Italiana, solo Musica dal Vivo...
www.associazionemiv.it
Generate your own contact table!
Use our Free Myspace Banner Maker! Click Here!