Il gruppo musicale "PROJECT" nasce con il nome "LE COMETE", nell'ultima decade del mese di giugno del 2004 in Calabria, e più precisamente in un piccolo paese della provincia di Vibo Valentia, Limbadi. L'impegno quotidiano e lo studio musicale presso maestri e presso il conservatorio provinciale da parte dei componenti fa si che il gruppo si possa esibire già dopo appena un mese di prove, durante il quale riesce a mettere su una programmazione contenente circa 30 cover di grandi successi italiani e stranieri. La prima esibizione in pubblico, il complesso, la fa il 4 agosto del 2004 riscuotendo proprio da questa prima piazza un successo inaspettato, conquistando perfino degli spazi su alcune testate giornalistiche della zona (Gazzetta del sud, Proposte, Il giornale di Limbadi.....).
Durante la stagione invernale i componenti del gruppo si dedicano all'approfondimento dello studio musicale e nello stesso periodo il gruppo si esibisce presso una emittente televisiva locale.
Nell' estate successiva il complesso avvia un nuovo tour portando la propria musica non solo in Calabria, ma anche in Sicilia ospite di alcune manifestazioni culturali e non; inoltre partecipa anche ad alcune rassegne musicali dove ha la possibilità di confrontarsi con altri gruppi e musicisti. Chiuso il tour estivo il gruppo si dedica alla composizione di brani inediti, attività inserita in un progetto finalizzato all' incisione di un loro album.
Nell'estate 2006, il complesso avvia il tour stagionale, inserendo nel proprio repertorio, composto prevalentemente di brani cover, alcuni brani composti dagli stessi componenti del gruppo.
Durante la stagione invernale 2007 il gruppo si rinnova in quanto tre componenti lasciano per motivi di studio. Pur proponendo generi diversi, si concentra principalmente sulla realizzazione del suo primo album, promuovendo uno stile più personale. Da qui la necessità di un nome che esprima l'idea di un progetto nuovo: "PROJECT" per l'appunto!
Nell'estate del 2007 i Project avviano il loro tour estivo e partecipano fra l'altro ad alcuni concorsi musicali nazionali; partecipano alla prima edizione del "Premio Claudio Mazzitello" a Cariati dove arrivano in finale collocandosi tra i primi posti e ottenendo un notevole successo di pubblico. Nel mese di novembre, il gruppo partecipa al "Festival Sanremo rock" superando le selezioni regionali e accedendo alle semifinali nazionali svoltesi al "People of art" di Modena. Ha partecipato inoltre , avendo superato una prima selezione, alle semifinali del concorso "Festival Nazionale degli Interpreti" (tenutosi a Marina di Gioiosa Ionica il 31 maggio del 2008) esibendosi dal vivo con tre brani di cui uno inedito.
Il 15 dicembre 2007, organizza, presso la sala congressi del Comune di Limbadi, con il patrocinio del Comune stesso e della Regione Calabria, un convegno sul tema Musica da Sud al quale hanno partecipato oltre al Sindaco dello stesso comune, musicisti,impresari musicali, produttori discografici, giornalisti ed emittenti televisive locali (Moderatore del convegno Marco Renzi); nell'occasione la band ha presentato il suo primo singolo dal titolo "Notti d'estate"
Con questo primo lavoro, i Project entrano nelle programmazioni di numerose emittenti radiofoniche private, quali ad esempio: "Radio King international", "Radio Azzurra", "Radio Gabbiano Verde", "Radio Messina International"; inotre sono ospiti nello studio di Radio King International ed alla trasmissione CROSSOVER di Paolo Miceli a Radio Messina International.
Durante il 2008 è prevista la partecipazione ad ulteriori concorsi nazionali e regionali ed entro la fine dello stesso anno il lancio del primo vero e proprio album.
La forza di volontà e la passione per la musica da parte di ciascun componente, attribuisce al gruppo "PROJECT" un'anima particolare portando questa band musicale a volersi affermare sempre più.