Andrea Saracino profile picture

Andrea Saracino

About Me


__________ CURRICULUM ARTISTICO __________
Nato a Foggia, inizia all’età di quattro anni lo studio della batteria sotto la guida del M° Romano Onofrio; all’età di undici anni si iscrive al Conservatorio "U. Giordano" di Foggia e comincia lo studio delle percussioni sotto la guida del M° Antonio Santangelo.
Molti sono stati i suoi maestri. Tra i tanti: Marco Malagola, Leonardo Ramadori e Maria Vittorio con la quale ha terminato gli studi diplomandosi nel giugno 2007 con il massimo dei voti e la lode.
Ha frequentato numerose Master Class con docenti di fama internazionale come: Evelin Glennie, Jasmin Kolberg, Ney Rosauro, Marta Klimarasa, Ruud Winner, Michael Burrit, Frederic Macarez, Keit A.Aleo, Neil Goover, Ivana Bilic, Klaus Tresselt, John Beck, Tim Adams, L.H. Stevens, Emil Richiard, Alessandra Belloni, Ellade Bandini, Sergio Bellotti, Agostino Marangolo.
Attualmente è iscritto al corso per tirocinanti presso il Conservatorio "U. Giordano" di Foggia e studia privatamente con la marimbista e multipercussionista polacca Marta Klimasara a Stoccarda.
Durante gli anni di studio ha svolto inoltre un’intensissima attività da concertista solista, percussionista e timpanista con orchestre sia italiane che straniere, eseguendo più di 500 concerti. Tra le numerose orchestre appaiono l’Orchestra di Stato della Repubblica di Udmurtia della città di Jschevsk (Russia), con cui dal 2000 è attivamente ingaggiato per tournée in Italia e Spagna; Orchestra dell’Opera di Tirana (Albania); Orchestra del Teatro dell’Opera di Timisoara; Orchestra di stato di Craiova, Ploiestj e Bacau (Romania); Orchestra di Stato di Plovdiv; Orchestra di Sofia partecipando ai festival di Sofia, Pazarjik e Vidin (Bulgaria); Orchestra Sinfonica del Conservatorio "U.Giordano" di Foggia; Orchestra della Provincia di Foggia; Orchestra del Conservatorio di Potenza; Orchestra Internazionale d’Italia (per la realizzazione dell’opera Salomè di Strauss; Orchestra “I Suoni del Sud”; Orchestra “Nuova Scarlatti” di Napoli; Orchestra di Musica Judaica diretta dal M° Francesco Lotoro.
Ha all’attivo concerti anche in formazioni da camera. Tra queste il duo di percussioni Rythmic con il quale ha tenuto anche dei concerti all’estero, l’ensemble di musica da camera del Conservatorio "U.Giordano" di Foggia, l’ensemble di percussioni del Conservatorio "G.B. Pergolesi" di Fermo.
E' batterista stabile del sestetto jazz Soul Black.
E’ inoltre direttore generale e responsabile della “O.G.D. Orchestra Giovanile Dauna”, con la quale esegue anche concerti in qualità di direttore d’orchestra.
Tra le altre collaborazioni troviamo Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Mariella Nava, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Gianluca Terranova, Piero Mazzochetti, Stelvio Cipriani, Boris Petrusciansckj, Bruno Canino, Massimiliano Pitocco, Zubinski, Francesca Santangelo, Leonardo Quadrini, Nicolaj Rogotniev, Ovidiu Balan, Francesco La Vecchia, Salvatore Silvestro, Nicola Giuliani, Paolo Ormi.
_______________ I MIEI VIDEO _______________
Ney Rosauro
Concerto per Marimba & Orchestra

My Interests

Music:

Member Since: 09/07/2007
Band Members: Soul Black:

Veronica Granatiero
voce

Antonio Aucello
sax alto

Alessandro Inglese
sax alto & baritono

Michele Di Stasi
sax tenore

Francesco Ariemme
tromba

Enzo Pastore
trombone

Roberto De Nittis
piano

Francesco Magistro
chitarra

Jack Mastrangelo
basso

Andrea Saracino
batteria & percussioni

Duo Rhythmic

Andrea Saracino
percussioni

Vincenzo Raddato
percussioni

Record Label: Unknown Indie
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on