profile picture

211333271

I am here for Friends and Networking

About Me

Sono nato in una calda sera di fine estate a Gallipoli, in Puglia.

Mentre da qualche parte suonava una Tammorra, poche migliaia di chilometri più a nord quattro ragazzi di Liverpool erano chiusi in una sala d'incisione da cui sarebbero usciti con il loro primo disco Love me do e la determinazione a imporsi al mondo con il nome di Beatles . Questo tanto per inquadrare l’epoca, in realtà io preferirei i Rolling Stones .

Ho iniziato da subito a spostarmi, con la mia famiglia all’inizio e più tardi da solo. Francamente non ricordo in quante case ho abitato da che sono nato.

Sicuramente questo ha determinato in me un grande, sincero e spesso condiviso amore per la gente che vive spostandosi (attenzione, essere nomadi non è affatto come essere viaggiatori) e che sa mettersi in gioco. Sicuramente qualche mio antenato sarà stato saltimbanco, fatto è che col Circo, a cui devo le prime sincere emozioni che ho provato da bambino, sento una fortissima affinità. Con la sua gente è nato infatti il mio primo libro fotografico, Circus Life - Everynight, all around the World (ed. Stemmle Zurich).

Sono un fotografo editoriale, commerciale e fine art. Sono attratto dalla gente e dal suo modo di proporsi.

Lavoro continuativamente con alcune riviste tra cui Vanity Fair Italia .

Sto lavorando ad un progetto che riguarda l’emozione che mi suscita la sensualità e la forza dei dipinti di Egon Schiele unita ad alcuni elementi del mondo circense. Cerco modelle tra attrici, intellettuali ed artiste. Anche gente comune, se si sente in sintonia con questo mio progetto.

Questo ed altro su www.gianluigidinapoli.it

..[if

Create your own visitor map!
......

My Blog

Francesco De Gregori | Cover Vanity Fair

Guarda qui le foto inedite: www.gianluigidinapoli.itLeggi l'articolo e lascia un commento qui: Vanity FairGrazie a tuttiGianluigi
Posted by on Thu, 29 May 2008 02:14:00 GMT