Lorenzo Orsi, dopo diversi anni passati come chitarrista in una ska-rock band, gli Afterbrush, decide di intraprendere un cammino musicale da solista. Il suo amore per la musica lo porta a spingersi oltre la chitarra, cominciando così a studiare più seriamente il basso, la batteria e la tastiera.
A ottobre 2006, con in tasca dieci canzoni interamente sue, entra finalmente nello studio di registrazione “Redangela†(www.redangela.it) di Castelmaggiore (BO). Dopo aver inciso la parte strumentale, decide di frequentare un corso di canto, che lo prepari ad eseguire meglio la parte vocale. Scrive altre cinque canzoni e, a luglio 2007, torna in studio, pronto per cantare. Alla fine del lavoro, eliminati tre brani, esce dallo studio con un album di dodici tracce rock/pop.
È un album eterogeneo: ogni pezzo è originale ed entra in testa, sia per il sound che per i testi. Questi ultimi non sono mai scontati e descrivono perfettamente la personalità di Lorenzo, attraverso lo sguardo attento al mondo che lo circonda; ricerca della felicità , degrado del contesto televisivo, problemi ambientali e sociali, sono alcuni dei temi affrontati, oltre a belle e non banali canzoni d’amore.
Adesso Lorenzo cerca una casa discografica interessata al suo lavoro, convinto che l’orecchio esperto di un produttore possa renderlo migliore, senza snaturarlo.
Email:
[email protected]