..f0f.. ..
bb1
I edited my profile at Freeweblayouts.net , check out these Myspace Layouts!
..<< Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s' immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
Il guerriero sa ch'è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.
Accetta le proprie passioni, e le vive intensamente. Ma non perde mai di vista le cose durature, e i solidi legami creati attraverso il tempo.
Un guerriero sa distinguere ciò ch'è transitorio da ciò ch'è definitivo.
Un guerriero della luce non imbroglia mai, ma sa distrarre il suo avversario.
Un guerriero della luce sa cosa vuole. E non ha bisogno di spiegare nulla.
Un guerriero della luce sa che alcuni momenti si ripetono. "questo l'ho già passato"si lamenta con il suo cuore. "è vero, l'hai vissuto- risponde il cuore -ma non l' hai mai superato". Il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un unica finalità : insegnargli quello che non vuole apprendere.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuo e parlare d' amore al primo incontro, difendere un'idea che può sembrare ridicola.Egli non ha paura di piangere per antiche pene o di gioire per nuove scoperte.
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente. Non sempre sono sicuri di quello che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco pensando che la loro vita non ha alcun significato.
Per questo sono guerrieri della luce. Perchè sbagliano. Perchè si interrogano. Perchè cercano una ragione: e certamente la troveranno.
Per credere nel proprio cammino, il guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell' altro è sbagliato.
Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ha tradito e mentito in passato. Ha imboccato un cammino che non era il suo. ha sofferto per cose prive d'importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce.
ha detto si quando avrebbe voluto dire no. Ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce:perchè ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
Un guerriero della luce ha bisogno di amore. Usa la solitudine,ma non ne viene usato.
Un guerriero della luce prende delle decisioni. La sua anima è libera come le nuvole in cielo,ma egli è davvero coinvolto nel suo sogno. Nel suo cammino liberamente scelto,deve svegliarsi a orari che non gli piacciono, parlare con gente che non lo arricchisce di nulla, fare sacrifici. Il guerriero è libero. Ma sa che un forno aperto non cuoce il pane.
Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.
Poichè ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la vita comincia a mutare.
Un guerriero della luce è sempre impegnato. E' schiavo del proprio sogno e libero nei propri passi.
Il guerriero sa che ogni volta che parla di un sogno,usa un po' dell'energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l'energia necessaria per agire. Un guerriero della luce conosce il potere delle parole.
Il guerriero della luce ha appreso che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza. Si serve della rabbia per mostrare l' infinito valore della pace. Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell' avventura e dell'abbandono.Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilità delle parole. Si serve della stanchezza perchè si possa comprendere il valore del risveglio. Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute. Si serve del fuoco per impartire una lezione sull' acqua.Si serve della terra perchè si comprenda il valore dell' aria. Si serve della morte per mostrare l'importanza della vita.
Il guerriero della luce presta attenzione alle piccole cose per evitare le grandi catastrofi. Sa che un grande sogno è costituito da tante cose diverse, così come la luce del sole è l'insieme di milioni di raggi.
Un guerriero della luce sa che i fini non giustificano i mezzi. Perchè i fini non esistono:esistono solo i mezzi.
La vita lo trasporta dall' ignoto verso l' ignoto. Ma non è qui per caso. Se egli pensasse solo alla meta, non riuscirebbe a prestre attenzione ai segnali disseminati lungo il cammino. Se si concentrasse su una singola domanda, perderebbe le varie risposte che gli stanno a fianco. Perciò il guerriero si concede.
Quando arriva l' ordine di trasferimento,il guerriero guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino. Il suo cuore si rattrista, ma egli sa che la sua spada è sacra, e che deve obbedire a Colui a cui ha offerto la sua lotta. Allora il guerriero della luce ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con sè i ricordi di un viaggio indimenticabile. >>
*PAULO COELHO*..
..
..
..
..
..