Il Sei Luglio Duemilaotto si terrà una fantastica cena sulla terrazza di San Bartolomeo, in quel dell'Isola Tiberina.
E' il terzo anno di seguito che si organizza una serata per questo meraviglioso progetto, ma quest'anno c'è qualcosa in più da dire: i ragazzi che organizzano la serata sono gli stessi che porteranno direttamente in Africa i soldi raccolti tramite l'evento del 6 luglio!
E allora avanti, per maggiori dettagli sul progetto DREAM proseguite nella lettura - se sapete già di cosa si tratta contattateci qui o tramite l'indirizzo mail [email protected] per avere le prevendite per la serata del 6 luglio: 10 €, e offriamo -oltre alla possibilità di fare una beneficenza tanto mirata- una serata piena di musica in compagnia di Dennis Bertolini , Ghita & The Little Packages , Maledettamente Tardi e tanti altri..in più i ragazzi della Comunità di Sant'Egidio offriranno una cena/aperitivo per tutti i presenti!
Per le prevendite:
[email protected]
PM MySpace
Contattate direttamente al suo
MySpace personale una delle ragazze che andrà in Africa questa estate!
DREAM è un programma ad approccio globale per curare l’AIDS in Africa avviato nel febbraio 2002 dalla Comunità di Sant'Egidio .
La comunità di Sant'Egidio nasce a Roma nel 1968 ed è un' associazione pubblica di laici della Chiesa.
DREAM:
Per lunghi anni le agenzie internazionali, le ONG, etc., hanno tentato di applicare nell’Africa subsahariana modelli di intervento quasi esclusivamente preventivi. Ma la sola prevenzione non ha funzionato. Prevenire è importante, ma non è stato, e non può essere, sufficiente.
Un’azione di prevenzione dell’infezione da HIV e una terapia dell’AIDS si rivelano oggi entrambe necessarie per contrastare la forza di progressione dell’epidemia in Africa (la terapia, peraltro, ha anche un effetto di prevenzione).
E’ a questa sfida che la Comunità di Sant’Egidio ha inteso rispondere elaborando e promuovendo il programma DREAM, Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition.
DREAM nasce con l'obiettivo di tornare a riunire prevenzione e terapia, nella convinzione che sia necessario salvare oltre che preservare, guadagnando per quante più persone possibile un nuovo tempo alla vita.
DREAM è presente in Mozambico, in Malawi, in Tanzania, in Kenya, nella Guinea Conakry, nella Guinea Bissau, in Nigeria, in Angola, nella Repubblica Democratica del Congo. Ma il programma vuole crescere ancora: crediamo che si può e si deve ancora sognare per tante altre parti dell’Africa e del mondo.