Jake More profile picture

Jake More

About Me


Sin dalla tenera età, Jake dimostrava di avere una grande passione per la musica, tant’è che ogni volta che il padre chitarrista pizzicava le corde della sua chitarra, Jake ne rimaneva affascinato.
All’età di otto anni, More “obbliga” i genitori a comprargli la prima tastiera; la richiesta viene accolta e nel giro di un mese, Jake possiede una tastiera e frequenta una scuola di musica.
In meno di un anno di lezioni di pianoforte, il giovane Jake More si esibisce per la sua prima volta in pubblico, suonando “Per Elisa – Beethoven”.
L’anno successivo Jake si iscrive alla scuola di musica “ Giuseppe Verdi “ di Prato, dove prosegue gli studi con i professori Franceschini, Targetti, Barbini, Caselli.
Gli studi del nostro giovane sono orientati per la maggior parte verso autori romantici, come Liszt e Chopin; si nota fin da subito la sua predisposizione ai pezzi caldi ed espressivi.
Dopo sette anni di studio e dopo aver superato vari esami, Jake ormai quindicenne, abbandona la tanto amata scuola di musica per incominciare a lavorare ad un progetto che gli stuzzicava da tempo la mente: quello di suonare come tastierista e pianista in un gruppo rock.
Tra le mura del liceo, Jake More cerca i vari componenti e riuscì, insieme a Lorenzo Cappelli, a fondare i Born Out.
Poco tempo dopo, casualmente, Jake conosce Blackjack, sublime chitarrista degli Alcool River. I due gruppi, dopo aver suonato assieme per due o tre volte, decidono di unirsi. Jake More, Lorenzo Cappelli, Blackjack e Luca Smaldone suonano insieme per un anno e mezzo. Tra le varie prove, ritorna anche l’ex cantante degli Alcool River, Edoardo Pacciani, che decide di prandere tra le braccia un basso.
Il gruppo, anche se con poca serietà, compone una canzone intitolata “ Useless War”.
La tanto attesa serietà e dedizione viene raggiunta con l’arrivo del cantante Anthony che riesce a coinvolgere tutti i membri del gruppo a lavorare ad un progetto musicale. Nascono quindi gli Whores’ Garden.
Tra incisioni e live, Jake fa della band una vera e propria motivazione per la quale vivere, per la quale sognare.
More si dedica a tempo pieno al progetto, componendo e arrangiando i primi brani degli Whores'Garden, facendo riferimento agli insegnamenti dei suoi professori.
Jake, dopo aver scritto la parte pianistica dei singoli già incisi "Useless War" e "Dreams of You", si sta dedicando al componimento di nuovi pezzi che verranno proposti con l'uscita del primo album.
Jake More suona un Pianoforte Verticale Kawai K25-EA ed una Korg X50. Usa inoltre cavi "Reference RIC 01" con connettori "Amphenol".

My Interests

Music:

Member Since: 01/07/2007
Band Website: Coming Soon...
Band Members:
Influences:

Type of Label: Unsigned

My Blog

L'arrivo di Max

Ed ecco che finalmente siamo riusciti a trovare un batterista degno di questo nome!! La prima prova è andata bene...vediamo di continuare così!
Posted by on Sat, 21 Feb 2009 06:13:00 GMT

Attenzione, lavori in corso!

Rieccomi dopo tanto tempo! Che dire...le vacanze passate bene, ma di suonare insieme ancora non se ne parla, visto che il nostro Anthony è intento a prendere la patente e Blackjack è a casa con la t...
Posted by on Wed, 15 Oct 2008 06:42:00 GMT

Useless War...out on June 1st, 2008!

Dal primo giugno 2008 alle ore 12:00 sarà finalmente disponibile il singolo "Useless War", inciso tempo fa e bloccato fino ad ora per questioni di copyright. Il brano sarà disponibile presso la pagina...
Posted by on Wed, 28 May 2008 23:48:00 GMT

Registrazione "Dreams of You."

Oggi pomeriggio sono partite le varie riprese degli strumenti per la riincisione della ormai già conosciuta "Dreams of You". Abbiamo cominciato dal piano, dato che la traccia della batteria precedente...
Posted by on Tue, 08 Apr 2008 11:28:00 GMT

Una vita nuova

Finalmente si cambia. Ho chiuso con le canzoni tristi e depresse; diamo inizio ad un nuovo "periodo".La sua reazione è più che positiva: anche lei prova qualcosa per lui da tanto tempo. >>Bè, cosa dir...
Posted by on Tue, 18 Mar 2008 11:29:00 GMT

III brano in fase di lavorazione

Ciao a tutti...è un po' di tempo che non mi faccio sentire ma, purtroppo, ci sono state varie distrazioni che mi hanno portato via un bel po' di tempo...Pochi giorni fa, comunque, disteso nel letto, h...
Posted by on Wed, 13 Feb 2008 04:43:00 GMT

Il Cuore ha sempre ragione?

Le emozioni e i sentimenti che si provano quotidianamente fanno parte di noi, di tutto quello che noi proviamo e sentiamo...alcune cose non si direbbero mai a nessuno...alcune cose fanno parte del più...
Posted by on Sun, 13 Jan 2008 01:24:00 GMT

Sogni e Realtà

...Non rifugiarti dietro i sogni...vivila vita per quello che è,assaporando il gusto della realtà,perchè - forse - quello che staicercando da una vita intera si èsempre trovato nel mondo reale,l'unico...
Posted by on Sat, 12 Jan 2008 10:01:00 GMT

Nemici...

Quello ke diventero' nn ha importanza..mi serve solo sconfiggere tutti i miei nemici, dimostrandogli cio' per ciu sn nato...(JM)
Posted by on Sat, 01 Dec 2007 11:43:00 GMT

Riflessioni sulla vita

Cos'è la vita?Per cosa esistiamo, che compito abbiamo nella nostra esistenza?Bè, penso che ognuno di noi deve crearsi un obbiettivo; tutti veniamo al mondo senza sapere quale sarà il nostro destino, p...
Posted by on Mon, 26 Nov 2007 11:08:00 GMT