Andrea Langella profile picture

Andrea Langella

About Me

Andrea Langella comincia a nutrire la sua passione per la musica all'età di 12 anni ma comincia a far sentire la sua voce solo dopo l'estate del 2004 quando entra per la prima volta in un gruppo, i Black Roses, in seguito rinominati Water Flames.
Grazie ai suoi nuovi amici scopre la musica Rock, mai ascoltata fino a quel momento. I Water Flames, composti da Marçelino Vaccaro, Emilio Fiorentino, Andrea Caldeo, Maurizio e Pasquale Miranda, cercano di esibirsi alla festa dell'albero 2004 ma non ci riescono per problemi elettrici e di ambiente.
Con i Water Flames si raggiunge un punto di rottura nel Febbraio del 2005 subito dopo essersi esibiti nella "Casa del Popolo".
Infatti nel Gennaio dello stesso anno Andrea riceve la proposta di Pasquale Miranda di seguirlo nei Southern Rain, composti da Agostino Guida, Valerio Chervino, Giulio Vanacore e Matteo Sammarco. Con questo nuovo gruppo si esibirà molte volte, tra queste la Festa delle Coccarde 2005, esibizione non brillantissima.
Nel Luglio 2005 Andrea registra con i Southern Rain "Wish you were Here" dei Pink Floyd ma il gruppo non la completa mai per la partenza di Miranda.
Dopo un breve periodo nei Black Out di Antonino Pezza, Andrea ritorna con i Southern Rain. Comincia il periodo migliore che lo vede sul palco nel molo Crocelle di Torre Annunziata durante la festa del 22 Ottobre 2005, al Vizio Latino in una serata di due ore, e vincere il concorso al Mareluna.
Nel febbraio 2006 Andrea accetta la proposta dei suoi vecchi amici Marçelino e Andrea di entrare nel loro nuovo gruppo, i Marcia Retrò, con Vincenzo Salerno al basso.
Nel giro di quattro mesi nascono più di 9 canzoni e la consacrazione avviene alla serata Nuove Voci 2006 svolta all'interno del salone adiacente alla chiesa S.S.Trinità.
Quando tutto stava andando per il verso giusto Vincenzo Salerno abbandona i Marcia Retrò che lo sostituiscono con Giovanni Macchiaverna.
I Southern Rain chiudono come terzi classificati il secondo concorso al Mareluna e decidono di sciogliere il gruppo.
Intanto Giugno e Luglio 2006 smembrano i Marcia Retrò che abbandonano il chitarrista Andrea Caldeo per rinascere con Antonino Pezza alla chitarra e Vincenzo Longobardi alle tastiere. In quello stesso periodo i Southern Rain si riuniscono per il loro ultimo live in pubblico: la serata al Mediterraneo Club in via Gino Alfani dove è tutto perfetto.
Settembre vede la prima uscita dei nuovi Marcia Retrò alla JAM SESSION all'American Bar in cui il gruppo testa i suoi nuovi pezzi: Vita da Mortali, Ricordo di Te e ... e ora Rinasco. In Ottobre i Marcia Retrò decidono di registrare i propri pezzi in una demo e organizzano una serata al Sirius.
Intanto i Southern Rain si salutano definitivamente con un CD di 8 pezzi, registrati brillantemente, dal titolo Southern Rain Revolution.
I Marcia Retrò nel Novembre 2006 subiscono anche l'abbandono di Marçelino. Il gruppo si rifugia nel giovane talento Pasquale Guarro, batterista alle prime armi ma con grande voglia di fare.
Alla festa dell'Albero 2006 i Marcia Retrò trovano una grande carica e lo splendore dei bei vecchi tempi sembra finalmente tornato.
PROGETTI IN CORSO :::
Marcia Retrò
www.myspace.com/marciaretro


My Interests

Music:

Member Since: 30/06/2007
Band Members:



Influences: Dream Theater, Queen, E. De Crescenzo, PFM, Le Vibrazioni, Sonata Arctica, S.O.A.D., U2, Stevie Wonder, Sting ...
Sounds Like: br /
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on