Il progetto Jsharp nasce come alterego digitale di Andrea Chirico, chitarrista degli Hype, band indie italiana con due singoli all’attivo pubblicati a livello nazionale.
La necessita di approdare ad un sound sintetico e plastico si basa sulla capacità di fondere il calore della musica Con l’applicazione di rigorosi teoremi matematici che governano il mondo della ricorsione.
Come per la fisica e la metafisica, i dati ed i metadati, Jsharp definisce il concetto di musica e metamusica in un contesto di modellazione analitica che fonda il proprio assioma in un’idea ricorrente. Le atmosfere dipinte dalla sua produzione spaziano dai primi anni 80 sino all’elettronica piu impegnata e sperimentale. Il primo disco di Jsharp “under sharp attack†è disponibile in tutti i migliori storse digitali ed è distribuito da Sounday
CLAUDE-ADRIEN HELVETIUS "Ognuno pensa ai fatti suoi e quindi al proprio particulere. L'uomo nasce ignorante e diventa intelligente grazie a due opportunità che lo condizionano e precisamente ai sensi e alla fortuna. I sensi gli consentono di conoscere la realtà che gli sta intorno e la fortuna lo aiuta a mettersi in contatto con le persone giuste"
PAUL-HENDRY D'HOLBACH "L'uomo tende sempre alla felicità e la società non è altro che un insieme di individui che hanno in comune un solo problema: quello di soddisfare i propri bisogni"
TESI DI CHURCH-TURING ESTESA "Dato un programma risolvibile con un formalismo e con complessità logaritmica limitato da un polinomio, compilando il programma in un altro formalismo si può notare che la complessità non cambia."
OGNI COSA PUO' AVERE IL SUO APPROCCIO INGEGNERISTICO