About Me
" Incollando la luce "
Una presentazione del lavoro di edna godoy
Edna Godoy è una designer colombiana laureata in architettura d'interni al prestigioso Istituto Europeo di Design di Milano, città nella quale opera e dove si sta affermando come artista vitale e di tendenza sia nel campo del design che in quello della moda. La sua attività artistica nell'ambito dell'interior design si concentra nell' utilizzo delle colle termofusibili applicate all'espressione della luce, oggetto di ricerca e sperimentazioni altresì nel campo della moda.
Caratteristica dei suoi lavori è la polifunzionalità delle creazioni che, come nel caso dei "pannelli" assolvono funzione di pareti luminose e vive, perche semitrasparenti e quindi filtranti la luce e le forme oppure perfetti schemi che riproducono proiezioni se illuminate da luci artificiali, accentuando la vitalità della materia che così illuminata si trasforma in oggetto - soggetto.
La stessa ricerca, Edna Godoy la applica alla serie delle sue lampade, di forme e dimensioni variabili, tessendo la materia e ispirandosi in questo caso alle forme marine.
In realtà le possibilità di applicazione di questo innovativo utilizzo del materiale rendono le opere di Edna Godoy assolutamente uniche nel loro genere poiche si integrano negli ambienti diventando architettura luminosa e pregevole oggetto artistico, moderno e mutante.
Da considerare inoltre la vasta gamma di colori con i quali Edna Godoy costruisce le sue architetture luminose, colori che a seconda delle lavorazioni differenti dello stesso materiale, includono le trasparenze, i colori primari, l'argento, l'oro, il bronzo il rame, e infinite possibilità di sfumature e disegni.
In questo da intendersi la raffinata ed avanguardista produzione di borse, oggetti / gioielli, che ripropongono la materia lavorata come cornici per corpi.
Anche in questo caso la grande duttilità del materiale consente ad Edna Godoy di creare lamine di "metalli morbidi", veri e propri quadri camminanti, che come sempre hanno il pregio di cambiare la prospettiva.
..
Vase
..