Sebastiano Conte profile picture

Sebastiano Conte

About Me

Nasce a Laterza (TA) il 12 agosto 1971, la passione per la musica inizia all'età di 10 anni suonando la chitarra, con vari gruppi locali nel tarantino. L'esperienza sulla chitarra il suo primo strumento, l'apprendimento autodidatta ed il forte legame al mondo della musica, lo fanno diventare polistrumentista e quindi arrangiatore delle sue canzoni. Dal '96 al '98 fa parte degli S.F.D. con il rapper ALE MC autore dei testi, scrive le musiche di "Sei bella", "Mille Baci" e "La legge dell'amore" che faranno parte della compilation "A ritmo di HIP HOP" uscita nel '99 in tutta Italia. Nel '98 collabora con Franco Serafini (arrangiatore di Mina) e Beppe Andreetto per la produzione di un demo destinato alle case discografiche. Ha in cantiere circa una ventina di canzoni di cui è compositore ed arrangiatore, con marchio Pop - Rock, scritte in collaborazione con Franco Frigiola autore di tutti i testi. Il 2004 è l'anno della produzione verso una voce femminile e compone ed arrangia due demo "Davanti ai miei occhi" e "Almeno tu"(non ancora prodotte). Nel 2005 partecipa alla 48^ edizione di Castrocaro con il brano "La ruota gira" e frequenta il seminario delle Tecniche Artistiche Multimediali dalla Dizione al Canto dalla Computer Music al Video Digitale" tenuto dal Maestro Elio Polizzi; scrive ed arrangia la musica di "Siamo ancora liberi" dei Sunshine gruppo di giovanissimi emergenti e di "Voli via" e " Nei tuoi passi" del gruppo Rock Serrafonia. Nel 2007 inizia la collaborazione con Iunema e prepara la pre-produzione per un nuovo cd di cui è chitarrista compositore e arrangiatore dal titolo "Non on-line", autoproduzione uscita nel maggio 2008. Progetto nato per la grande amicizia, voglia di scrivere insieme e cercare emozioni. Attualmente è il chitarrista nel live di Iunema.

Layout by CoolChaser

My Interests

Music:

Member Since: 26/06/2007
Band Website: www.sebastianoconte.it
Band Members: Iunema - band: Beppe Colucci: Tastiere e Pianoforte; Sebastiano Conte: Chitarre; Vito Pesole: Batteria; Pino Passarelli: Basso; Leo Gadaleta: Violino.
Influences: Hans Zimmer, Howard Shore, Mark Knopfler, Police, Pink Floyd, U2, Aerosmith, Miles Davis, Beatles, Santana, .
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on