!-Create my Links using Clear Gif Image-!!-Use style to position and size-!
I Drivhell nascono nel 1997, e si distinguono subito nel panorama lecchese per un sound fresco e accattivante e per i concerti sempre molto coinvolgenti.
Il primo lavoro del gruppo è datato 2000, con l' EP demo SUNRISE, in quello stesso anno la band partecipa con ottimi risultati a vari concorsi, regionali e non, nel Nord Italia, tra cui spicca la partecipazione a SanremoRock.
Dopo alcuni cambiamenti nella composizione del gruppo, nel 2002 si consolida la line up attuale che vede Johnny alla voce, Franz alla chitarra, Vale e Beppe alle tastiere, Ste al basso e Igor alla batteria, e negli anni successivi la band si dedica quasi esclusivamente al live.
Nel 2007 esce BEHIND THE SILENCE, frutto di due anni di intenso lavoro tra sala prove e studio. Il cd viene presentato in uno scenografico concerto in cui lo stile dei Drivhell si fonde con i generi musicali più svariati, dal folk al soul, e con le forme d'arte più inaspettate (si recitano passi di Italo Calvino). Questo impensabile mix produce uno spettacolo entusiasmante e travolgente.
BEHIND THE SILENCE permette alla band di essere notata dall'agenzia di management e promozione musicale ALKEMIST FANATIX EUROPE di Pistoia, la cui collaborazione conduce alla firma, nell'estate 2008, di un contratto con l'etichetta inglese COPRO RECORDS per la realizzazione del nuovo album, A JOURNEY AS A LIFE, registrato nel gennaio del 2009 presso il REALSOUND STUDIO di Langhirano (Parma) e mastered presso il FINNVOX STUDIOS di Helsinki (Finlandia).La nuova produzione della band, attualmente in stampa, è un concept album, liberamente ispirato a “LE CITTA' INVISIBILI†di ITALO CALVINO, si compone di nove pezzi che richiamano la tradizione del progressive anni ‘70, e risultano adatti anche ad ascoltatori non avvezzi al metal o al progressive.
Copy and Paste on your profile the following code!