Alessia e Kiko profile picture

Alessia e Kiko

About Me

ALESSIA
Alessia Gioffrè, in arte Alessia, nasce a Reggio Calabria 25 anni fa sotto il segno della bilancia.
Il suo viaggio nella musica inizia sin da piccola quando all’età di 5 anni comincia a studiare da privatista dapprima solfeggio per 2 anni e dopo pianoforte, trascorrendo le sue giornate tra spartiti di Mozart, Beethoven e Shubert.Tali studi si concludono 10 anni più tardi quando, all’età di 16 anni, nasce in lei, la voglia prorompente di intraprendere gli studi di canto classico che proseguono per circa tre anni.
Più passa il tempo e più, Alessia, raggiunge importanti traguardi, quali “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l’Europa 2001” aggiudicandosi oltre al 2°posto anche il Premio della Critica, e ancora “SuperStar Tour” Italia 1.Nel frattempo, facendo tanta gavetta, acquisisce maggiore professionalità e sicurezza, arrivando così a poter calcare (insieme a Kiko) anche grandi palchi internazionali, quali Stati Uniti, Canada, Australia, ed Europei, Germania, Svizzera.
Ma non si ferma qui,perché la musica è arte e l’arte è anche teatro.Infatti, Alessia, partecipa nel 1998 al musical di Toni Cucchiara Caino ed Abele, interpretando nell’atto di Romeo e Giulietta quest’ultima.Ed ancora le viene assegnato, qualche anno più tardi, nel musical Salvatore Giuliano, il ruolo di Cyliakus, giornalista svedese.Nel 2003 prende parte ad una trasmissione, su una rete locale, condotta da Kiko, dove, Alessia, si occupa della sezione canora.Ma il suo viaggio nella musica non si ferma mai.Nel 2004 partecipa ad una grande vetrina artistico-musicale “L’Accademia della Canzone di Saremo” e visto, comunque, l’ottimo risultato raggiunto (finalista) decide di riprovarci anche quest’anno insieme al suo inseparabile collega Kiko, vincendo la famosa kermesse!
KIKO
Cantautore, interprete, show-man, ballerino e fotomodello nasce a Reggio Calabria 26 anni fa sotto il segno della bilancia.
Nel mondo della musica, ancora ignaro del futuro, faceva tacitamente il suo ingresso un nuova promessa della canzone italiana.
Francesco, in arte KiKo, fin da bambino ha mostrato una spiccata predisposizione naturale per le arti nobili della musica e del canto.
Il microfono, le radio, i mangianastri sono sempre stati i giochi preferiti da questo fenomeno in fase di crescita. Si può dire che iniziò prima a cantare e poi a parlare.
Partecipa a numerose gare locali di karaoke vincendole tutte con enorme approvazione dimostrata dagli applausi del pubblico presente.KiKo inizia dunque prestissimo la sua preparazione artistica, prima da dilettante, appassionato, in seguito come professionista.
Si delinea sempre più chiaramente il futuro di KiKo. Egli prende lezioni di canto da insegnanti qualificati. Ha partecipato a stage di vari livelli per la preparazione artistica comprendente ballo, canto, recitazione.
Inizia in seguito una fortunata sequenza di esibizioni in piazze, teatri, emittenti televisive e radiofoniche italiane ed estere.KiKo è in grado adesso, dopo una maturazione sia strettamente tecnica che artistica, di regalare forti emozioni.
Questo è indispensabile perché si possa chiamare arte quello che KiKo ci regala con una sua canzone.

My Interests

Music:

Member Since: 26/06/2007
Band Website: www.alessiaekiko.com
Influences:
VOTA Alessia e Kiko

La premiazione a SanRemoLab 2005
BackStage realizzato da Skin Bruno
del programma Scopri i Talenti in Tour
condotto da Alessia e Kiko
Record Label: CDR PRODUZIONI MUSICALI

My Blog

The item has been deleted


Posted by on