Roby Scaglia profile picture

Roby Scaglia

About Me

Tastierista Hard Rock.
Inizio a suonare la mia prima tastiera - una Bontempi, Ndr - all'età di 6 anni. All'età di 14 anni, dopo averne passate tante altre, arrivo finalmente ad uno strumento vero: una Yamaha PSR6700 (non la dimenticherò mai :-).
Mi accompagna dal 1991 fino al 2000 quando decido di mandarla in pensione. Al suo posto un Roland VK-7 per l'emulazione Hammond ed un Roland JV-90. Successivamente il JV-90 viene sostituito da uno dei Synth che ha fatto storia: la Korg Wavestation.
Nuove sonorità e sperimentazioni portarono nel corso degli anni all'aggiunta di un altro sintetizzatore a modelli fisici: il Korg Z1, che ebbe però vita breve.
Nel 2006 sostituisco tutto il set-up in favore del marchio Clavia: Nord Electro2-73 e Nord Lead3. Questo set-up favorisce la creazione di nuove sonorità che portano la mia musica verso nuovi orizzonti, dall'Hard Rock al Funky, dall'Elettronica alla New Age.
Attualmente sono membro degli Skyline di Torino e seguo dei miei progetti personali realizzando colonne sonore e brani strumentali.

My Interests

Music:

Member Since: 26/06/2007
Band Website: www.robyscaglia.com
Influences: Hard Rock '70/'80
Hair Metal
Glam Metal
Fusion
Classica

Sounds Like: Jon Lord
Derek Sherinian
Record Label: Unknown Indie
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on