No Reason Why profile picture

No Reason Why

About Me

Try the Ne/rW ExperienceNo Reason Why nascono nel 2003, nella formazione Alberto Costalunga (Albi), Lorenzo Menegazzi (Lollo) e Paolo Scillieri (Scilpo) per la voglia di dare voce ad una nuova idea di rock’n’roll.
Dopo circa un anno di lavoro la prima data dal vivo, viene seguita da un breve tour nella provincia di Varese.
Nell’estate 2004 registrano il demo First Try, dieci tracce che spaziano dal punk-rock a sonorità sperimentali. Autoprodotto e distribuito gratuitamente, il demo ha un discreto successo, invoglia il gruppo a perfezionarlo nelle chitarre e nelle voci durante il periodo natalizio dello stesso anno.
Nel Marzo 2005 i No Reason Why entrano negli studi della Indy Records per registrare un promo contenente due tracce, “Miss You” e “So Bitter”.
L’estate è caratterizzata da numerosi altri Live Show che contribuiscono a dare maggiore risonanza al nome della band.
Fondamentale è la svolta, durante i primi mesi del 2006, segnata dall’arrivo di Lucia Puricelli (Lula) e Paolo Noal (Alys), portatori delle accattivanti sonorità delle tastiere e della rinnovata prima chitarra.
I No Reason Why ritornano quindi negli studi della Indy Records per incidere “Pieces of Me”, il primo pezzo della band ad avvalersi della linea melodica di piano e, visto con lungimiranza, il più significativo per il quintetto.
Il brano contrassegna, inoltre, l’inizio dell’era che la band sta’ vivendo ancora oggi, in continua evoluzione e proiettata verso melodie ed arrangiamenti ancora più d’avanguardia e innovativi.
A cavallo fra il 2006 ed il 2007 i No Reason Why registrano al Green Sound Studio e distribuiscono, nei negozi di musica ed on-line, il loro primo EP, presentato il 5 aprile 2007 all’Heineken Jammin’ Club di Castellanza.
Dal 10 aprile 2007 il primo singolo tratto dall’EP: “Bamboo” è On-Air sulle frequenze di Radio Lupo Solitario (90.7 Mhz Varese)
In data 11 maggio 2007 la band presenta il suo progetto acustico nella formazione Alys, Albi e Lula dal nome “No Reason Why to plug In”, ad oggi in tour e ideato (per volontà della band) per esser da cornice ai più particolari happening (un esempio la data all’interno della stazione ferroviaria di Cadorna a Milano).
Il 19 maggio 2007 il secondo singolo “Home” è stato presentato su Radio Due all’interno del programma Rock Wave.
Dal 21 maggio 2007 i No Reason Why conducono, tutti i lunedì, il programma “Morning Glory”in onda su Rock Tv (Sky TV), in compagnia della loro manager.
No reason Why sono al momento in tour per il Nord Italia con entrambi i loro progetti.

My Interests

Music:

Member Since: 7/5/2005
Band Website: www.noreasonwhy.it
Band Members: Albi.Vocals & Guitar
Alys.Guitar & Back Vocals
Scilpo.Bass
Lo'.Drums
Lula.Keyboards & Guitars

Influences: Acquista il nostro EP su iTunes Store!! ..
No Reason Myspace is definetely powered by Davide Rosa
Sounds Like: ...sounds like...well, like ourselves...
Type of Label: Unsigned

My Blog

+ Out of Project!

http://eventful.com/events/E0-001-007369161-0
Posted by on Tue, 27 Nov 2007 08:03:00 GMT

Check out this event: Nautilus + Vanilla Sky

Hosted By: No Reason Why When: 24 nov 2007, 22.00Where: Discoteca NautilusCardano al Campo, Varese|312 ItaliaDescription:No Reason Why Click Here To View Event
Posted by on Thu, 08 Nov 2007 09:04:00 GMT